Omelette perfetta per una colazione da re: il trucco è tutto qui, una volta imparato non la sbaglierai più

Omelette perfetta per una colazione da re: il trucco è tutto qui, una volta imparato non sbaglierai più, ecco come si prepara. 

Avete mai fatto la colazione alla francese? Se gli americani amano i pancakes o le uova strapazzate con il bacon, gli inglesi i toast e altri ingredienti salati, i francesi non possono davvero rinunciare alla loro omelette! Si tratta di una frittata dal gusto ancora più delicato e irresistibile, ma soprattutto dorata fuori e morbida dentro, da piegare su stessa e farcire come più vi piace, anche se la ricetta ‘classica’ prevede l’utilizzo di salumi o verdure. Ma sapete quali sono i trucchi e i consigli per fare un’omelette degna di questo nome e soprattutto che possa competere con quella francese? Si tratta di pochi e semplici passaggi che però possono fare davvero la differenza e aiutarvi a fare una colazione, pranzo o cena davvero indimenticabile!

Omelette perfetta per una colazione da re: prepara così la tua omelette, sarà eccezionale, ecco i trucchi da sapere

Se avete voglia di stupire tutti con una colazione salata, o anche volete semplicemente qualche idea per una cena dell’ultimo minuto che non vi rubi via troppo tempo, ecco la ricetta che fa per voi. Una volta imparati questi trucchi, la farete sempre così e non  la sbaglierete più!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Omelette perfetta
Omelette per una colazione da re: ecco tutti i trucchi per farla perfetta, non sbaglierai più! (Fonte foto: Pixabay)

La prima cosa importante che non dovete dimenticare, è che l’omelette deve essere croccante fuori e morbida dentro (‘bavosa’, come direbbero i francesi), per cui dovrete cuocerla solo da un lato, senza girarla. In questo modo, infatti, dopo potrete piegarla su stessa, lasciando la parte più croccante all’esterno, e farcirla come più vi piace. Un’altra cosa importante per una buona omelette è versare le uova in padella al momento giusto, ovvero quando il burro comincia a fare le bollicine. Infine, la cottura dell’omelette dovete sempre girare la padella, in modo da far diffondere il calore in maniera omogenea. Una volta spento il fuoco, poi, lasciate ‘riposare’ per un minuto la vostra omelette, perché il calore della padella continuerà a far formare la ‘crosticina’, rendendola ancora più irresistibile!

Impostazioni privacy