Se la frittata proprio non ti riesce è perché sbagli questo passaggio: tutti fanno questo errore

La frittata è un piatto basilare della cucina, ma se proprio non ti riesce è perché sbagli questo passaggio: tutti fanno questo errore, occhio!

Quando pensiamo ai piatti basilari della cucina uno di quelli che ci vengono subito in mente è sicuramente la frittata. Semplice, economica e saporita, fa impazzire i bambini e può essere personalizzata in molti modi per renderla sempre originale e gustosa. Eppure, talvolta, una ricetta così semplice può nascondere delle insidie fastidiose. Se la frittata proprio non ti riesce è perché sbagli questo passaggio: tutti fanno questo errore, occhio! Può sembrare banale, ma è un problema che accomuna molte persone: segui questo consiglio e non dovrai più preoccuparti.

frittata errore
Tutti fanno questo errore che rovina la frittata: occhio! (fonte pixabey)

Leggi anche: Frittata di pasta, che delizia… dolce! Mai mangiata così: il pranzo più goloso che ci sia!

L’errore che rovina la frittata: molti fanno questo sbaglio, fai attenzione

Sebbene semplice e veloce, anche una ricetta basilare come quella della frittata può rivelarsi una sfida. Soprattutto se, come accade a molti, non riesce proprio. Ciò non significa che sbagliamo le dosi degli ingredienti o i tempi di cottura. Spesso si tratta di realizzare un passaggio nel modo errato e compromettere così il risultato. Molti, in particolare, sbagliano questo punto fondamentale. Andiamo a scoprire di che si tratta.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dopo aver sbattuto leggermente le uova con parmigiano, sale e pepe e le altre spezie che preferiamo, arriva il momento di riversare il composto in padella. Ebbene, proprio alla padella dobbiamo fare attenzione. Non bisogna attendere che sia completamente bollente né tenere la fiamma troppo alta. Non appena il fondo si sarà intiepidito, dobbiamo riversare le uova e, soprattutto, dobbiamo ricordare di coprire con un coperchio durante la cottura. In questo modo la frittata cuocerà in modo omogeneo poiché il calore si diffonderà su tutta la superficie allo stesso modo. Una volta capovolta la frittata, dobbiamo di nuovo coprire col il coperchio fino a quando non spegneremo la fiamma. Seguite questo consiglio e vedrete che sarà tutta un’altra storia!

Impostazioni privacy