Che disastro, la dispensa è piena di insetti: ecco come tenerli alla larga con un rimedio naturale al cento per cento

Che disastro, la dispensa è piena di insetti: ecco come tenerli alla larga con un rimedio naturale al cento per cento, da provare!

A tutti noi sarà capitato almeno una volta nella vita di trovare dei fastidiosi insetti all’interno della dispensa tra la farina ed i pacchi di pasta aperti. Ma come fare in questi casi per tenerli alla larga una volta per tutte? Il sistema è presto svelato. Basta, infatti, ricorrere a questo rimedio naturale al cento per cento ed il successo è garantito. Sei curioso di saperne di più? Allora non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo.

Come tenere alla larga gli insetti dalla dispensa

dispensa insetti
Come tenere lontani gli insetti dalla dispensa

Prima di svelare qual è il rimedio naturale al cento per cento per tenere lontani gli insetti dai cibi riposti nelle nostre dispense, cerchiamo di capire in che modo ripulire il tutto in questi casi. Per prima cosa, svuota la dispensa e controlla bene tutti i cibi riposti all’interno per cercare di capire quale sia l’origine del problema. Butta, quindi, via le confezioni aperte o da cui sembrano uscire gli insetti. Lava, invece, attentamente i barattoli di vetro con acqua calda e sapone ed asciugali prima di riutilizzarli. A questo punto, con un panno umido lava le mensole della dispensa, disinfettando l’intera superficie. Ma non è tutto, per cacciare per sempre gli insetti dalle tue provviste puoi, inoltre, ricorrere a questo rimedio naturale super efficace. Guarda un po’ qua.

LEGGI ANCHE: Il ‘panno da cucina’ ha un cattivo odore? Con questo semplice rimedio risolverai il problema

Il rimedio naturale al cento per cento

dispensa insetti
Limone

Una volta ripulita la dispensa dagli insetti, per far sì che questi non ritornino mai più ti basterà ricorrere a questo rimedio naturale al cento per cento. Gli agrumi. Puoi usare tranquillamente sia il limone che l’arancia, perché l’odore acre e pungente terrà alla larga farfalline ed altri insetti dai tuoi alimenti. Basterà sistemarne qualche fetta essiccata qua e là ed il risultato è garantito.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In alternativa, si può anche ricorrere a qualche chiodo di garofano o a qualche fogliolina di alloro da riporre in un sacchettino di cotone. Infine, un ottimo metodo è anche quello di usare gli oli essenziali di lavanda, citronella, menta o eucalipto da versare su un batuffolo di cotone.

Impostazioni privacy