Chips di riso fatte in casa: si preparano facilmente e sono sfiziosissime

Chips di riso fatte in casa: si preparano facilmente e sono sfiziosissime, ecco il procedimento per realizzare questo snack delizioso!

Il riso è un ingrediente molto importante in cucina, perché può rappresentare un ottimo sostituto della pasta e può essere utile per tante altre preparazioni come gli arancini o altre sfizioserie. Per quanto possa sembrare strano, infatti, il riso è un ottimo alleato anche quando si parla di piatti sfiziosi, economici e saporiti. Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è una ricetta super originale e diversa dal solito, una sfizioseria che potrete servire a un aperitivo o anche a una festa, o che semplicemente potrete preparare per gustarvela poi da soli sul divano davanti ad un film. Si tratta, infatti, di chips fatte appunto col riso e poi mangiate come se fossero delle patatine in busta. Sono davvero deliziose, ma sapete come si preparano?

Chips di riso fatte in casa: gusto unico con un solo ingrediente, ecco come si preparano

Se avete voglia di provare nuovi sapori e nuove sfiziosissime pietanze, questa è decisamente la ricetta che fa per voi! Si tratta di gustosissime chips di riso da mangiare come le classiche patatine in busta, solo più genuine. Prepararle sarà un gioco da ragazzi!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
chips riso fatte casa
Chips di riso fatte in casa: bastano pochi ingredienti e il procedimento è semplicissimo, sono sfiziosissime! (Fonte foto: Pixabay)

Gli ingredienti che vi serviranno sono pochi e semplici:

  • 120 g di riso
  • 350 ml di acqua
  • sale
  • Olio di semi per friggere

Il procedimento è davvero semplicissimo. Per prima cosa mettete il riso nell’acqua e portate la pentola a ebollizione, facendo cuocere in tutto per circa 20 minuti. In questo modo il riso rilascerà tutto il suo amido e assorbirà quasi tutta l’acqua, risultando molto cotto. Con un frullatore a immersione frullate tutto, in modo da ottenere una sorta di purea, che andrete a stendere su una teglia con carta da forno, ottenendo un unico strato molto sottile. Cuocete a 100° per un’ora e poi sfornate. Vedrete che la purea sarà diventata una crosticina sottile con molte crepe. Staccate i vari pezzetti e friggeteli in abbondante olio di semi bollente. Voilà, le vostre chips sono pronte da salare ed essere gustate in compagnia. Buon appetito!

Impostazioni privacy