Bruschette per cena! Puoi ‘modificare’ la classica così: aggiungi questo ingrediente, sarà squisita

Bruschette per cena: puoi ‘modificare’ la classica così: aggiungi questo ingrediente e sarà a dir poco squisita. Da provare!

Le bruschette non sono soltanto un gustoso antipasto, ma possono anche diventare un pasto a dir poco sfizioso con cui conquistare i propri ospiti. Insomma, sono decisamente una valida alternativa alle solite ricette. Un modo diverso dal solito di concepire il pranzo o la cena. Se, però, sei stufo della classica versione al pomodoro sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per suggerirti delle varianti ancora più sorprendenti che ti faranno perdere la testa. Aggiungi questo ingrediente e saranno squisite!

Bruschette, puoi ‘modificare’ la classica così: basta aggiungere questo ingrediente

bruschette ingrediente
Fai tostare il pane

Stai cercando uno sfizioso antipasto o vuoi portare a tavola un pranzo o una cena diversa dal solito? Benissimo, abbiamo quello che fa per te! Dì addio alle classiche bruschette: aggiungi questo semplice ingrediente e servirai un piatto a dir poco squisito. Prima, però, di svelarti qual è il ‘tocco magico’ di cui stiamo parlando vediamo di cosa avrai bisogno:

  • pane;
  • aglio;
  • olio extravergine d’oliva;
  • origano;
  • sale;
  • pomodori Piccadilly rosso, giallo e verde.

LEGGI ANCHE: Non hai mai fatto le polpette di zucca? Fanno bene e sono facili da preparare

Preparazione

bruschette ingrediente
Bruschette al pomodoro e con la salsa Guacamole

Come avrai certamente capito dalla lista degli ingredienti, quelle che stiamo per preparare oggi non sono le classiche bruschette. Per ‘modificarle’ leggermente basta, infatti, aggiungere questo semplice ingrediente. I pomodorini colorati, rossi, gialli e verdi. Per prima cosa, taglia il pane e fallo abbrustolire per qualche minuto da entrambi i lati. Successivamente, taglia a cubetti i pomodorini colorati e condiscili con olio extravergine d’oliva, sale e origano. Non appena il pane sarà tostato, insaporiscilo sfregandoci sopra uno spicchio d’aglio, aggiungi poi i pomodori e preparati a servire.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: se vuoi servire le tue bruschette come portata principale del pasto, ti consigliamo di prepararle in formato maxi, oppure di realizzarne almeno tre diverse. Una con i pomodorini colorati, la seconda con un pesto di basilico, parmigiano, olio, aglio e pinoli e la terza condita con della salsa Guacamole fatta con avocado, succo di limone e peperoncino. Se non ti piace il piccante, sostituisci quest’ultima con una bruschetta al paté di olive e maionese. Saranno squisite!

Impostazioni privacy