Prendi le patate e schiacciale così: ricetta lampo da gustare quando vuoi, ti farà innamorare!

Prendi le patate e schiacciale così: ricetta lampo da gustare quando vuoi, di sicuro ti farà innamorare. Non puoi capire quanto è buona!

Stai cercando una ricetta sfiziosa e allo stesso tempo veloce da cucinare? Niente paura perché oggi sei capitato nel posto giusto! Quello che, infatti, stiamo per realizzare è un piatto lampo da preparare in anticipo e da gustare quando vuoi. Così facendo, sarai pronto a portare in tavola un pranzo o una cena a dir poco spettacolare anche all’ultimo momento. Inoltre, si tratta anche di una ricetta perfetta da fare la sera prima e da gustare il giorno dopo in pausa pranzo. Insomma, un vero asso nella manica da giocarti quando più preferisci! Vediamo subito come procedere.

Prendi le patate e schiacciale così: la ricetta lampo da gustare quando vuoi

patate ricetta lampo
Pela e lessa le patate in anticipo

Come abbiamo appena detto, quella di oggi è una ricetta lampo da preparare in anticipo e da gustare quando vuoi. In questo modo, avrai sempre pronto all’uso un piatto fenomenale con cui potrai stupire perfino gli ospiti dell’ultimo minuto. Realizzarlo è davvero semplicissimo: prendi le patate e schiacciale così. Ma procediamo con ordine e vediamo innanzitutto di quali ingredienti avrai bisogno:

  • 500 grammi di patate lesse;
  • 1 uovo;
  • 180 grammi di scamorza;
  • 150 grammi di farina di riso;
  • pepe;
  • prezzemolo;
  • sale;
  • mandorle in scaglie;
  • acqua;
  • olio per friggere.

LEGGI ANCHE: Le hai sentite tutte, ma una carbonara così non l’hai mai provata: non è tradizionale, 2 ingredienti e diventa stratosferica

Preparazione

patate ricetta lampo
Palline di patate e mandorle dal cuore filante

La ricetta lampo di oggi è un piatto irresistibile da preparare in anticipo e da gustare quando vuoi. In più, si tratta di un secondo completamente vegetariano e adatto anche a chi soffre di intolleranze al glutine. Provalo: ti farà innamorare! Per prima cosa, prendi le patate fatte lessare in precedenza e schiacciale così all’interno di una ciotola. Aggiungi prezzemolo tritato, sale e pepe e mescola bene il tutto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dopodiché, stacca dei piccoli pezzi di impasto e crea delle palline. Farciscile all’interno con un cubetto di scamorza e ripassale in una pastella a base di acqua e farina di riso. Falle rotolare, infine, in un composto di mandorle a scaglie e lascia riposare il tutto in frigorifero per una notte. Non ti resterà, quindi, che friggere all’occorrenza le tue palline di patate e mandorle dal cuore filante e gustarle quando e dove vuoi.

Impostazioni privacy