Se hai bruciato il fondo della tua padella, niente paura! Con questo rimedio tornerà come nuova

Oh no! Hai bruciato il fondo della tua padella? Aspetta, non buttarla via: ti spiego come fare per farla tornare come nuova in poche mosse!

Il rischio che pentole e padelle si brucino è all’ordine del giorno. Capita che per un errore di distrazione o perché la fiamma è troppo alta non solo il cibo si attacca all’interno della nostra padella, ma ne abbiamo bruciato anche il fondo. In quel momento realizziamo che abbiamo bruciato la nostra preparazione, ma che abbiamo anche rovinato la nostra padella. Prima di buttarla via però, possiamo sfruttare questo super rimedio per recuperare la padella che in poche mosse tornerà ad essere come nuova. Come? Vediamo subito!

fondo padella bruciato
Il fondo della padella è bruciato: eccoti un rimedio geniale per farla tornare come nuova in una sola mossa (fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Non te l’hanno mai detto, ma esiste un metodo pazzesco per riutilizzare lo yogurt scaduto

Fondo della padella bruciato: è questo il super rimedio che la farà tornare come appena comprata!

No non ti serviranno detersivi ma semplicemente due ingredienti che messi insieme ti permetteranno di tirare a lucido la tua padella anche esternamente. Dopo un certo numero di utilizzi o perché si è abituati a cucinare con fiamme elevate, il fondo può risultare incrostato e bruciato. Possiamo ripulire però la nostra padella in un batter d’occhio utilizzando semplicemente qualche goccia di aceto di vino bianco unita a due cucchiaini di bicarbonato di sodio. Mescoliamo i due ingredienti fino ad ottenere un composto pastoso: per ottenere questa consistenza basterà aggiungere poche gocce di aceto al bicarbonato. A questo punto strofiniamo con una spugnetta o con un vecchio spazzolino il composto direttamente sul fondo della padella.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Con movimenti circolari eliminiamo le macchie ed il bruciato facendo sì che il fondo diventi come nuovo. Una volta eliminato grosso modo l’incrostazione, basterà risciacquare e strofinare con una spugnetta per eliminare il tutto. Ed ecco che la nostra padella sarà nuovamente pulita e splendente!

Impostazioni privacy