Questo ingrediente è un ottimo fertilizzante per le tue piante: se lo butti commetti un grosso errore

L’ingrediente che non hai mai utilizzato come fertilizzante per le tue piante: non buttarlo più via, è un rimedio incredibile!

E tu come ti prendi cura delle tue piante? Sappiamo benissimo che ci sono tanti ingredienti che possiamo utilizzare per rendere le nostre piante belle, sane e rigogliose. Alcuni di questi probabilmente non lo diremmo mai, ma sono dei grandi alleati per la salute delle nostre piante. A questo proposito allora, scopriamo di quale ingrediente non potremo più fare a meno se vogliamo prenderci cura delle nostre amate piantine.

fertilizzante piante
Utilizza questo ingrediente come fertilizzante per le tue piante: un rimedio incredibile (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Non te l’hanno mai detto, ma esiste un metodo pazzesco per riutilizzare lo yogurt scaduto

Non ti hanno mai detto di utilizzare questo ingrediente come fertilizzante per le tue piante: un rimedio davvero geniale!

Avere delle piante in casa rilassa l’ambiente e ci mette di buon umore. Ovviamente se da buoni intenditori scegliamo di abbellire casa con delle piantine vere, dobbiamo anche essere consapevoli che queste necessitano di cure ed attenzioni per fare in modo che possano vivere a lungo nel tempo. Questo non significa che per prendercene cura dobbiamo utilizzare fertilizzanti chimici. In pochi infatti sanno che questo ingrediente, che buttiamo via sempre è in realtà un fertilizzante per le nostre piante che possiamo a tal proposito utilizzare. Di quale ingrediente parliamo? Dell’acqua di cottura delle uova sode.

Acqua di cottura delle uova sode (Fonte foto Pixabay)

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Perché quindi buttare via l’acqua di cottura delle uova sode se possiamo utilizzarla per fertilizzare le nostre piante? Ricca di minerali,  è un rimedio così semplice non possiamo certamente farcelo scappare. Ovviamente ci basterà utilizzarla una volta raffreddata e soprattutto non salata in quanto il sale contenuto nell’acqua di cottura rischierebbe di rovinare il terriccio della nostra pianta.

Impostazioni privacy