Non lo immagini neanche! Guarda cosa faccio con i fondi di caffè, d’ora in poi non li butterai più

Ti hanno mai detto che puoi riutilizzare in questo modo i fondi di caffè? Non buttarli via, ti insegno un rimedio geniale davvero incredibile!

Quante volte ti è capitato di buttare via dopo l’utilizzo i fondi di caffè? Forse non lo sai ma li puoi riutilizzare in casa in un modo mai fatto prima. Questo ti stupirà. Tanti sono gli ingredienti che possono essere riutilizzati lontano dai fornelli. Possiamo riciclarli ed adoperarli in modi diversi. Tanti di questi ingredienti infatti si prestano anche bene a risolvere piccoli ‘problemini’ in casa. A questo proposito allora, vediamo come riutilizzare al meglio i fondi di caffè. Così facendo, impariamo a non fare alcuno spreco né in cucina né in casa. Questo rimedio piacerà a tanti, ecco cosa bisogna fare.

Leggi anche: Prendine un bicchiere dalla dispensa e mettilo nelle piante: avrai il terrazzo più bello del vicinato

fondi di caffè
Non buttarli via, riutilizza così i fondi di caffè (fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Prendi la buccia di mela e fai così: non l’hai mai utilizzata in questo modo, ti insegno un rimedio fantastico!

Come riutilizzare i fondi di caffè: eccoti delle idee geniali, non ci hai mai pensato, è questo il rimedio che stavi aspettando!

Basta buttare via i fondi di caffè. Questi possono essere riutilizzati in casa in un modo davvero geniale. Forse non te lo hanno mai detto, ma in casa sono un ottimo alleato in fatto di pulizie domestiche. Sono perfetti infatti per adempiere alle pulizie. Possiamo infatti unire il fondo del caffè insieme ad un po’ del detersivo per piatti per detergere e disincrostare pentole e piano cottura. Elimineremo macchie ed aloni in una sola mossa per un risultato davvero super! Ovviamente non finisce qui, perché possiamo utilizzare i residui del caffè come un rimedio anti odore per il nostro frigo. Basterà travasare il tutto all’interno di un bicchierino e riporlo in frigo, in questo modo catturerà i cattivi odori impedendo che questi si diffondano nel frigo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ed a proposito di cattivi odori, vogliamo parlare di quello provenienti dallo scarico del wc? Ci basterà aggiungere i fondi di caffè all’interno di una bacinella con l’acqua, dopodiché versare il tutto all’interno dello scarico così da pulire ed eliminare il cattivo odore in un istante.

Impostazioni privacy