Sarà lo snack preferito di tutta la famiglia: prepara le patatine come in busta, ma con un ingrediente inaspettato

Le patatine sono uno degli spuntini più amati dei bambini, ma se le prepari così diventerà lo snack preferito di tutta la famiglia: come in busta ma con un ingrediente inaspettato, sane e gustose!

Quando abbiamo voglia di uno spuntino salato, spesso l’occhio di cade su di una busta di patatine. Croccanti, sfiziose e saporite, sono amatissime dai bambini ma anche dagli adulti. Certo, quelle del supermercato sono irresistibili, ma sai che puoi prepararle a casa in poche e semplici mosse? Non solo: saranno sane, gustose e super economiche, una vera delizia! Sarà lo snack preferito di tutta la famiglia: prepara le patatine come in busta, ma con un ingrediente inaspettato! Prova questa ricetta e non potrai più farne a meno.

patatine ingrediente
Prepara a casa le patatine con questo ingrediente: faranno impazzire tutti (fonte pixabey)

Leggi anche: Merendine fatte in casa: sane e con ingredienti naturali, per far felici i nostri bimbi!

Con un ingrediente inaspettato: queste patatine sono una bomba di gusto

Con cosa andremo a preparare il nostro snack? Vediamo subito i pochi ingredienti:

  • 500 grammi di zucca;
  • 2 cucchiai di olio d’oliva;
  • sale e spezie a piacere.

Avete letto bene: le nostre patatine saranno a base di zucca, sane e saporite! Vediamo come procedere. Per iniziare sbucciamo la zucca e andiamo ora ad eliminare i semi e i fili. Dobbiamo quindi tagliarla a bastoncini o fettine, dando la classica forma delle patatine.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Riversiamo in un recipiente e aggiungiamo l’olio d’oliva. Insaporiamo con il sale e le spezie che preferiamo e amalgamiamo il tutto distribuendo il condimento. Distribuiamo ora su di una teglia rivestita di carta da forno. Sistemiamo le patatine in modo che non si accavallino. Inforniamo a 180 gradi per circa 10 minuti. Potrete scegliere voi stessi il grado di croccantezza assaggiando una chips. Se le preferite più croccanti basterà lasciarle in forno qualche minuto in più. Lasciamo raffreddare completamente e, se necessario, aggiungiamo un altro pizzico di sale. Saporite e sfiziosissime, perfetta da gustare a merenda: faranno perdere la testa a tutta la famiglia: prova e vedrai che risultato!

Impostazioni privacy