Avvolgi la pellicola per alimenti intorno a un barattolo e risolvi questo problema definitivamente: geniale!

Ci sono alcuni inconvenienti con cui dobbiamo avere a che fare in cucina, ma oggi vogliamo darvi la soluzione geniale ad un problema odioso: avvolgi la pellicola per alimenti intorno ad un barattolo, incredibile!

Tra le varie sfide che dobbiamo affrontare ogni giorno ai fornelli, ce ne sono alcune davvero fastidiosissime. Non basta, infatti, dover pensare a cosa portare in tavola a pranzo e cena, fare la spesa, tenere in ordine frigo e dispensa, ripulire tutto… Che fatica! Se poi ci aggiungiamo alcuni inconvenienti tipici della stagione, ci può sembrare davvero di impazzire. Avvolgi la pellicola per alimenti intorno a un barattolo e risolvi questo problema definitivamente: geniale! Un trucco semplicissimo che ci semplificherà la vita, pronti a scoprire tutti i dettagli?

Barattolo pellicola problema
Un barattolo e della pellicola per alimenti: risolvi il problema definitivamente (fonte pixabey)

Leggi anche: Un trucco di magia? No un rimedio della nonna: se vuoi vetri e specchi splendenti devi fare così

Basta della pellicola per alimenti e un barattolo: risolvi il problema in un lampo

Ma di che problema si tratta? Stiamo parlando di un inconveniente tipico della stagione: moscerini, mosche, zanzare e insetti che invadono la nostra cucina! Non serve spruzzare pesticidi ovunque o chiudersi dentro, il rimedio è davvero semplicissimo ed economico, geniale! Pronti a scoprire come risolvere una volta e per sempre? Scorri le prossime righe allora!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Cosa fare? Prendiamo un barattolo e riempiamo con un mix di acqua, zucchero e del semplice lievito per dolci. Mescoliamo e avvolgiamo il tutto con una pellicola per alimenti, anche il buco centrale dove andrebbe il tappo, poi pratichiamo dei forellini con uno spillo o uno stuzzicadenti. Posizioniamo il barattolo nei pressi di balconi e finestre e stare a guardare! Gli insetti saranno attratti dal composto e si infileranno nel barattolo attraverso i fori. Resteranno però intrappolati e non raggiungeranno la vostra cucina. Un trucco geniale ed economico, che vi farà risolvere il problema senza spendere un soldo o riempire la casa di prodotti nocivi. Prova una volta e ti renderai conto della sua efficacia, che aspetti?

Impostazioni privacy