Pizza… di pollo! Questa ricetta filante e sfiziosa sarà pronta in men che non si dica: te ne innamorerai!

La pizza è una vera delizia, ma oggi vogliamo consigliarvi una versione un po’ diversa dal solito a base di… pollo! Questa ricetta filante e sfiziosa sarà pronta in men che non si dica: te ne innamorerai!

Ammettiamolo, molti di noi aspettano il fine settimana con trepidazione all’idea di gustare una gustosa pizza. Oggi vogliamo proporvi una ricetta che potete realizzare in men che non si dica qualsiasi giorno della settimana e servirla in tavola per una cena fenomenale. Una versione alternativa di questa pietanza, che vi farà innamorare fin dal primo morso. Non solo veloce ma anche economica, sono pochissimi gli ingredienti che andremo ad usare. Pizza sì, ma di pollo! Senti che sfizio unico, filante e irresistibile: sparirà dal piatto in un lampo!

pizza pollo
Pizza di pollo: la ricetta sfiziosissima che farà innamorare grandi e piccini (fonte pixabey)

Leggi anche: Se non vuoi accendere il forno, prova questa parmigiana in padella: è uguale all’originale e decisamente più veloce

Sfiziosa, filante e saporita: prova la pizza di…pollo!

Preparare questo piatto è un gioco da ragazzi:

  • 6 o 7 fettine di petto di pollo;
  • Sugo di pomodoro;
  • 6 o 7 fette di pancarré;
  • Mozzarella quanto basta;
  • Olio, sale e origano quanto basta;
  • Farina quanto basta.

La prima cosa da fare è rotolare alla meglio le fettine di petto di pollo nella farina. Prepariamo quindi una padella abbastanza capiente e inumidiamola con un filo di olio e pomodoro e lasciamo scaldare. Eliminiamo i bordi dalle fette di pancarré e sistemiamole nella padella una accanto all’altra formando una base. Spennelliamo con del sugo di pomodoro e ricopriamo con le fettine di petto di pollo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Aggiungiamo altro pomodoro e poi la mozzarella a fettine. Insaporiamo con origano e sale e copriamo con un coperchio. Lasciamo cuocere per circa un quarto d’ora, il tempo necessario affinché la mozzarella si sciolga e il pollo si cuocia. La vostra cena sfiziosa e filante è pronta da gustare: un vero capolavoro!

Consiglio extra: potrete aggiungere del parmigiano da spolverare sulla superficie per insaporire ulteriormente il vostro piatto. Così come potrete aggiungere del prosciutto cotto per farcire e rendere unica la vostra “pizza”. Semplice, veloce e irresistibile!

Impostazioni privacy