Metti un barattolo con due dita d’acqua nel microonde e guarda cosa succede

Must Try

Un rimedio semplicissimo mai provato prima: metti un barattolo con l’acqua nel microonde, guarda cosa succede, incredibile!

Il forno a microonde non è solo un elettrodomestico utilissimo in cucina. Come sappiamo infatti, questo si rivela essere un grande alleato in casa. Possiamo utilizzarlo per risolvere piccoli problemini o per mettere in atto dei trucchetti per semplificarci la vita. Proprio come quello che intendiamo suggerirvi stavolta. Avete mai provato a mettere un barattolo con l’acqua all’interno del microonde? Questo semplicissimo trucchetto, renderà un’operazione lenta e noiosa la cosa più semplice del mondo. Scopriamo subito di cosa si tratta!

barattolo microonde
Prendi un barattolo, aggiungi dell’acqua e metti nel microonde: ti insegno un trucchetto semplicissimo, guarda qui (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Se quando apri il frigo ti viene la nausea ho il rimedio giusto per te: mai più cattivi odori!

Hai mai provato a mettere un barattolo con l’acqua all’interno del microonde? Con questo trucchetto semplicissimo ti insegno un rimedio che ti semplificherà la vita!

Quando si preparano confetture o in genere conserve per l’autunno, prima di riempire i nostri barattoli, è super importante sterilizzarli. L’operazione talvolta può apparire lenta e noiosa in quanto composta da una serie di operazioni come la bollitura in acqua dei barattoli che richiede un certo tempo. Ovviamente sappiamo che questa operazione di sterilizzazione dei barattoli non può essere bypassata. A tal proposito, noi però conosciamo un metodo molto più pratico e veloce che ci faciliterà la vita e ci farà risolvere la cosa in un batter d’occhio. Per sterilizzare i nostri barattoli infatti, ci basterà utilizzare un semplicissimo microonde. Basteranno infatti pochissimi minuti ed il gioco è fatto. Ecco come procedere:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tutto quello che dovremo fare è aggiungere dell’acqua all’interno dei nostri barattoli, dopodiché riporre il tutto all’interno del microonde. Azionarlo e lasciare i barattoli al suo interno per un paio di minuti. Dopodiché tiriamo fuori i nostri barattoli ora sterilizzati e procediamo ad utilizzarli come nostro solito.

Ultime ricette

More Recipes Like This