Ami le cotolette? Così non le hai mai assaggiate, è la ricetta ‘autunnale’

Cerchi una ricetta autunnale tutta da gustare? Devi assolutamente provare queste cotolette deliziose, non sono mai state così buone! Attenzione, perché non sono le solite cotolette di carne.. Il loro ingrediente segreto è un ‘must have’ in tavola in autunno!

In quante varianti possiamo cucinare le cotolette? Davvero infiniti diremmo. Non solo quelle di carne o di pollo, le cotolette si possono preparare anche di pesce o di verdure.. Sono tutte squisite. Se ami le cotolette in qualsiasi variante, allora devi assolutamente provare questa ricetta autunnale. Semplice ma dal gusto unico. Così invitanti che non saprai fare a meno di fare il bis! L’ingrediente base delle nostre cotolette autunnali, è uno dei ‘must-have’ da portare in tavola in pieno autunno. Di quale ingrediente parliamo? Scopriamolo!

ricetta autunnale
Una ricetta autunnale tutta da assaporare: cotolette così buone non le hai mai mangiate (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> I funghi ripieni sono buonissimi, ma li hai mai preparati così? Con questo ingrediente saranno irresistibili!

Cotolette gustose? Prova queste, è la ricetta autunnale che stavi aspettando!

Eh beh, sono tanti gli ingredienti che in pieno autunno non ci facciamo sfuggire per portare in tavola bontà uniche. Tra questi c’è lei, la zucca. Protagonista delle nostre tavole e protagonista della nostra ricetta perché la utilizzeremo per preparare delle gustosissime cotolette autunnali. Come? Ecco la lista degli ingredienti che ci serviranno:

  • 700g di zucca da pulire
  • 2 Uova
  • Sale
  • Pan grattato
  • Farina
  • Paprika (facoltativa)
  • Olio di semi

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Puliamo la zucca, eliminiamo la buccia, i filamenti e la tagliamo in fette spesse. A questo punto non ci resta che impanare le nostre fette di zucca che passiamo prima nella farina, poi nelle uova sbattute con un pizzico di sale e poi nel pan grattato (nel quale se vogliamo possiamo aggiungere la paprika). Impaniamo per bene le nostre fette di zucca, dopodiché possiamo scegliere di friggerle in olio ben caldo oppure possiamo optare per la cottura in forno. In quest’ultimo caso, disponiamo le cotolette di zucca su un foglio di carta forno e le inforniamo a 180° per circa 20 minuti. Una volta pronte, sforniamo e portiamo in tavola. Le nostre cotolette autunnali sono tutte da gustare!

Impostazioni privacy