E’ questo il metodo più efficace per sbucciare le castagne senza scottarsi le dita

Le castagne sono una delle gioie di questo periodo, ma doverle sbucciare può essere un incubo: ecco il metodo più efficace per farlo senza scottarsi le dita

Profumate, saporite e irresistibili, le castagne sono una delle gioie di questo primo freddo che ci accompagneranno per tutto l’inverno. Da gustare da sole o da utilizzare per ricette golose e sfiziosissime, sono nutrienti e perfette anche come spuntino o per concludere una cena in modo originale. Il problema, però, sopraggiunge al momento di “pulirle”, procedimento che può trasformarsi in un vero incubo! E’ questo il metodo più efficace per sbucciare le castagne senza scottarsi le dita.

sbucciare castagne scottarsi dita
Il metodo per sbucciare le castagne senza scottarsi le dita: lo sapevi? (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai sempre perso tempo a sbucciare le uova sode: devi fare anche tu così, ci metti 7-8 secondi

Come sbucciare le castagne senza scottarsi le dita: conosci questo metodo?

Calde sono ancora più buone e spesso non riusciamo a resistere fino a quando non si raffreddano. Del resto, con il freddo appena arrivato, cosa c’è di meglio di una delizia calda per scaldarci? Ebbene, oggi vi consigliamo un metodo infallibile per sbucciare le castagne senza mettere a repentaglio le vostre dita. Semplice e veloce, lo sapevi?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

castagne
Sbucciarle sarà un gioco da ragazzi! (fonte pixabey)

Leggi anche: Mele e noci: ti faccio preparare la torta dell’autunno, casa tua sarà inondata di profumo

Il procedimento è davvero un gioco da ragazzi. Appena tolte dal forno o comunque appena “cotte”, non dovrete fare altro che sistemare le castagne in un canovaccio pulito e richiuderlo. Ora con delicatezza, senza sbriciolarle, esercitiamo una pressione sul canovaccio in modo che la buccia di ogni castagna di crepi. Avendo diverse fessure da utilizzare per rimuovere la buccia, sarà molto più semplice liberarle dall’involucro senza rischiare di scottarci le dita! Avreste mai immaginato che fosse così semplice? Se, poi, lascerete che si intiepidiscano per una decina di minuti, diventerà davvero di una facilità disarmante sbucciarle soprattutto sfruttando il trucco del canovaccio! Non ti resta che fare un tentativo: ne vale la pena!

Impostazioni privacy