Profumati, friabili e adatti a ogni momento della giornata: sono questi i biscotti a cui non saprai resistere

Quando si parla di biscotti ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, ma vi assicuriamo che questi nessuno saprà resistere: profumati, friabili e adatti a ogni momento della giornata!

Sgranocchiare dei biscotti golosi è un modo perfetto di iniziare la giornata, ma anche di concedersi una pausa pomeridiana o per gustare qualcosa di saporito dopocena. Certo, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, ma siamo certi che questa ricetta metterà tutti d’accordo. Profumati, friabili e adatti a ogni momento della giornata: sono questi i biscotti a cui non saprai resistere! Semplici come bere un bicchiere d’acqua, senti che sapore unico!

biscotti friabili
Non saprai resistere: friabili e profumati, questi biscotti ti faranno impazzire (fonte pixabey)

Leggi anche: Immergi il pancarré nel burro e guarda cosa viene fuori: il dessert golosissimo a cui non hai mai pensato in 5 minuti!

Ti faranno impazzire: i biscotti profumati e friabili adatti ad ogni momento!

Li prepareremo con ingredienti semplici e genuini, ecco la lista:

  • 200 grammi di ricotta;
  • 2 pere;
  • 200 grammi di farina;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 1 uovo;
  • un cucchiaino di lievito per dolci;
  • la buccia grattugiata di un limone + il succo;
  • 1 pizzico di cannella;
  • zucchero a velo quanto basta.

Per iniziare laviamo con cura le pere, asciughiamole e sbucciamole. Tagliamone a dadini e riversiamole in un recipiente con il succo di limone. A parte lavoriamo con una forchetta la ricotta insieme allo zucchero, alla cannella e alla buccia di limone grattugiata. Accorpiamo quindi l’uovo e poi setacciamo la farina e il lievito. Dovremo ottenere una consistenza omogenea e senza grumi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Aggiungiamo le pere e mescoliamo per amalgamare il tutto. Stacchiamo dei pezzetti e formiamo delle palline da sistemare su di una teglia rivestita con carta da forno. Ripetiamo fino a terminare l’impasto. Inforniamo a 180 gradi per venti minuti, togliamo dal forno e lasciamo raffreddare. Ora spolveriamo con lo zucchero a velo. Profumo e gusto fuori dal comune!

Consiglio extra: puoi aggiungere delle mandorle pelate e tritate al tuo impasto per insaporirli e renderli sfiziosissimi! Perfetti a colazione, merenda o come dessert: li adorerai!

Impostazioni privacy