Immergi il pancarré nel burro e guarda cosa viene fuori: il dessert golosissimo a cui non hai mai pensato in 5 minuti!

Se ti dicessimo che con del semplice burro e del pancarré puoi realizzare un dessert da urlo in poco più di cinque minuti riusciresti a crederci? Non ti stiamo prendendo in giro, guarda cosa viene fuori!

Questa è la ricetta ideale quando siamo di corsa, abbiamo ospiti improvvisi e niente da offrire loro insieme al caffè. Si tratta di una preparazione così semplice e veloce che anche chi detesta mettere le “mani in pasta” amerà. Non solo: potrai sorprendere tutti personalizzando la ricetta in modo da soddisfare i gusti dell’intera famiglia. Immergi il pancarré nel burro e guarda cosa viene fuori: il dessert golosissimo a cui non hai mai pensato in 5 minuti! Pronto a lasciare tutti a bocca aperta?

burro pancarré dessert
Usa così burro e pancarré: il dessert da urlo pronto in poco più di 5 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Conosci il “risolatte”: il dessert al cucchiaio più semplice e goloso che c’è, la ricetta della nonna

Solo 5 minuti: prendi burro e pancarré e fai così, dessert favoloso

Tutto ciò che ci occorre lo trovate nella lista di seguito:

  • 5 o 6 fette di pancarré;
  • 100 grammi di burro;
  • zucchero di canna quanto basta;
  • cioccolato a scelta (fondente, al latte, bianco).

Vediamo come procedere. Ritagliamo un cerchio al centro della nostra fetta di pancarré aiutandoci con un bicchiere. Ripetiamo per tutte le fettine. Infilziamo ogni cerchio con uno stuzzicadenti lungo, come fosse un lecca lecca. Prendiamo le croste e arrotoliamole su loro stesse a formare una girella. Infilziamo anche queste su di uno stuzzicadenti, fermando anche la chiusura. Ora sciogliamo il burro a bagnomaria.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Immergiamo i cerchi e le girelle di pancarré nel burro fuso. Poi rotoliamoli subito nello zucchero di canna, impanandoli per bene. Ora non ci resta che tostare tutto in un tostapane o in forno. Lasciamo dorare per bene, lo zucchero dovrà sciogliersi e caramellare. Lasciamo raffreddare e intanto sciogliamo a bagnomaria il cioccolato. Immergiamo per metà i nostri cerchi e le nostre girelle. Lasciamo raffreddare e serviamo ai nostro ospiti. Golosi e irresistibili, questi dolcetti sono un vero capolavoro!

Consiglio extra: realizzate gusti diversi con i vari tipi di cioccolato!

Impostazioni privacy