Basta lacrime! Come si sbuccia una cipolla senza piangere: il metodo infallibile

Basta lacrime! Ti dico io come si sbuccia una cipolla senza piangere: il metodo infallibile che ancora non hai mai provato.

Quando sbucciamo ed affettiamo le cipolle è inevitabile che i nostri occhi comincino subito a lacrimare. Alcuni di noi scoppiano in un vero e proprio pianto, altri invece si limitano ad avere gli occhi lucidi ed umidi.

sbucciare una cipolla
Sbucciare una cipolla senza piangere (pixabay)

Questo accade perché il nostro corpo vuole difendersi dall’odore pungente che la cipolla emana. Se, però, vuoi risolvere questo fastidioso problema una volta per tutte sappi che c’è un metodo davvero infallibile che devi assolutamente provare. Vedrai, se seguirai i nostri consigli potrai dire addio per sempre ai tuoi guai. Ecco cosa devi fare.

LEGGI ANCHE: Se vuoi che il tuo aspirapolvere emani un bel profumo, prova questo trucchetto: hai già tutto in casa, semplice e super efficace

Perché i nostri occhi lacrimano

Come abbiamo anticipato all’inizio, non è affatto strano che quando cominciamo a sbucciare e ad affettare le cipolle i nostri occhi inizino a lacrimare. Di fatto, abbiamo spiegato che si tratta di un meccanismo di difesa che il nostro corpo mette in atto per proteggersi dallo zolfo che le cipolle hanno assorbito durante il loro sviluppo e che le porta a rilasciare una sostanza che irrita profondamente gli occhi. Bisogna, tuttavia, precisare che così reagendo il nostro organismo fa sì che gli occhi comincino a bruciare sempre di più, innescando un circolo vizioso difficile da interrompere. Ma vediamo ora in che modo è possibile risolvere questo fastidiosissimo problema una volta per tutte.

LEGGI ANCHE: Ricordate Francesco Aquila vincitore di Masterchef 10? Ecco com’è oggi la sua vita

Come si sbuccia una cipolla senza piangere

Per sbucciare una cipolla senza piangere è possibile ricorrere ad una serie di semplici trucchetti che ti cambieranno la vita. Alcuni la mettono in freezer per qualche minuto prima di sbucciarla. Altri, invece, preferiscono soltanto sciacquarla sotto l’acqua corrente.

LEGGI ANCHE: Spesa per un giorno con 5 euro! Si può fare, ecco come spenderli per sfamare la famiglia

sbucciare una cipolla
Coltello (pixabay)

Ad ogni modo, il metodo infallibile che non ti farà versare mai più una lacrima mentre svolgi questa banale attività è soltanto uno. Prendi un coltello bello affilato e tagliente. Dopodiché, bagna la lama con un po’ d’acqua ed usalo per affettare le tue cipolle. Vedrai, ti basterà compiere questo semplice gesto e tutti i tuoi problemi spariranno. D’ora in poi, quando andrai a sbucciare e ad affettare una cipolla, non piangerai mai più. Non ci credi? Allora provaci subito!

Impostazioni privacy