Spesa per un giorno con 5 euro! Si può fare, ecco come spenderli per sfamare la famiglia

Spesa per un giorno con 5 euro? Si può fare, ecco come spenderli per sfamare la famiglia con il minimo sforzo senza rinunciare al gusto.

Una famiglia di 4 persone può davvero mangiare con una spesa di soli 5 euro? La prima risposta istintiva, probabilmente, sarebbe ‘no’, ma se ci pensate bene vi accorgerete che invece è possibile!

Spesa 5 euro
Una famiglia di 4 persone può mangiare con 5 euro? la risposta è sì, ecco come (Fonte foto: Pixabay)

Con una spesa minima di soli 5 euro, infatti, è possibile preparare un pasto anche piuttosto soddisfacente. Basta fare attenzione ai dettagli e scegliere ingredienti che costano poco ma che non vi faranno assolutamente rinunciare al gusto. Quelle che stiamo per proporvi sono proprio 3 idee di spesa ‘intelligente’, che vi permetteranno di sfamare la vostra famiglia con soli 5 euro e con piatti comunque deliziosi. La soluzione è più semplice di quanto possiate immaginare!

Spesa per un giorno con meno di 5 euro? E’ possibile, ecco cosa comprare per sfamare la famiglia con gusto

Se avete pochi euro in tasca ma avete voglia di fare felici i vostri familiari con un pasto saporito, ecco qualche idea per una spesa che non superi i 5 euro. Vi sembrerà incredibile, ma in realtà è assolutamente possibile!

Spesa 5 euro
Spesa di soli 5 euro per tutta la famiglia? E’ possibile, ecco quali piatti deliziosi potete preparare! (Fonte foto: Pixabay)
  1. La prima idea che potete prendere in considerazione è un pasto a base di toast. Una cena così è sfiziosa ed economica, oltre che buonissima, e piacerà sicuramente a grandi e piccoli. Non dovrete fare altro che comprare una confezione di pancarrè, 150 g di prosciutto cotto o mortadella, e una confezione di sottilette. Con circa 4,50 potrete portare tutto a casa e in pochi minuti la vostra cena sarà pronta!
  2. Un’altra possibilità altrettanto economica ma comunque deliziosa, è una frittata di pasta. Per questo piatto avrete bisogno di cira 500 g di spaghetti, una confezione di uova e una busta di parmigiano giù grattugiato. Volendo, potreste integrare la spesa con della pancetta o del prosciutto cotto a cubetti, giusto per dare ancora più gusto al vostro piatto. Questa spesa vi costerà circa 4 euro e vi darà l’opportunità di preparare un pranzo anche da consumare eventualmente fuori casa, visto che la frittata è buonissima anche fredda e si conserva tranquillamente per diverse ore. Con questa ricetta, inoltre, potrete divertirvi anche a ‘svuotare il frigo’, perché potete aggiungere tranquillamente altri ingredienti che avete già in casa e che avete fretta di consumare.
  3. Non dimenticate, infine, che potete anche preparare uno spaghetto al pomodoro fresco, comprando quindi solo spaghetti, pomodorini freschi e parmigiano, per una spesa che supera appena i 3 euro e un gusto senza fine!
Impostazioni privacy