Non tutti sanno che con l’olio d’oliva si può fare anche questo: bastano pochi minuti, ci avevi mai pensato?

L’olio d’oliva è uno dei condimenti più amati in cucina: non tutti sanno, però, si può usare anche per fare questo, bastano pochi minuti, ci avevi mai pensato?

Tra i vari condimenti che usiamo ogni giorno per i nostri cibi e le nostre pietanze l’olio d’olive non manca mai. Sano, nutriente, perfetto per ogni tipo di piatto, è davvero uno degli ingredienti che in dispensa troviamo sempre. Qualche tempo fa vi avevamo spiegato come usarlo in modo geniale per un problema davvero fastidioso. Al di fuori della cucina, però, c’è un altro modo eccezionale per cui servirsene. Non tutti sanno che con l’olio d’oliva si può fare anche questo: bastano pochi minuti, ci avevi mai pensato? Ti farà risparmiare tempo prezioso e tanta fatica: peccato non averlo scoperto prima!

olio oliva usare
Si può usare anche così: il trucco che pochi conoscono con l’olio d’oliva (fonte pixabey)

Leggi anche: Per quanto tempo si può conservare l’olio extravergine d’oliva? 3 segreti per farlo durare più a lungo

Olio d’oliva, sapevi che si può usare anche in questo modo?

Andiamo con ordine e capiamo prima di che “problemino” stiamo parlando. Avete presente quando acquistate qualcosa di nuovo, che sia per la casa o per la cucina? Magari un vaso, una nuova pentola, nuovi barattoli per zucchero e caffè. Ogni volta, ci troviamo a fare i conti con un “imbucato” fastidioso. Quale? L’etichetta! Solitamente “incollata” all’oggetto stesso, diventa faticosa da rimuovere e sicuramente è inestetica da vedere. Così ci affanniamo con acqua calda e spugnette per strofinarla via. Fermatevi, risolvere è semplicissimo!

Leggi anche: Olio di Cocco, un prodotto multiuso: sai come prepararlo in casa? Ora te lo insegno!

olio
Non solo in cucina: usa così l’olio d’oliva (fonte pixabey)

Non serve impazzire dietro a colla, residui e spugnette varie. Tutto ciò che dovete fare è bagnare un batuffolo di cotone o di ovatta nell’olio. Ora usatelo per spugnare l’etichetta, tenendolo premuto sul punto in questione. Lasciate agire per una decina di minuti, poi iniziate a strofinare. Nel giro di pochi istanti l’adesivo verrà via e potrete continuare fino a far sparire anche i residui fastidiosi di colla. Addio alle antiestetiche etichette in bella mostra, questa soluzione semplicissima è a portata di mano: ci avevi mai pensato? Vedrai che differenza!

Impostazioni privacy