Sarà perfetto per i panini con hamburger! Il bacon va cotto così: il metodo più usato

Sarà perfetto per i panini con hamburger! Il bacon va cotto così: il metodo più usato che sta facendo letteralmente impazzire tutti.

Il bacon è certamente un ingrediente gustoso e succulento, capace di ‘impreziosire’ e di rendere ancora più saporito un piatto di per sé già delizioso. Per ottenere, però, il risultato desiderato, è necessario cuocerlo alla perfezione. Altrimenti, il rischio è quello di servire della triste pancetta molliccia o, peggio ancora, bruciacchiata.

bacon cotto
Panini con il bacon (pixabay)

A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti il metodo più usato per cuocere il bacon che sta letteralmente facendo impazzire tutti per la sua sorprendente semplicità. In questo modo, sarà perfetto per farcire i panini con l’hamburger e per tantissime altre ricette.

LEGGI ANCHE: Non tutti sanno che con l’olio d’oliva si può fare anche questo: bastano pochi minuti, ci avevi mai pensato?

Il bacon va cotto così

Che il bacon sia un ingrediente assolutamente irresistibile possiamo dire che sia un dato di fatto. Tuttavia, non tutti sanno cuocerlo nella maniera corretta. Per averlo, infatti, bello croccante è necessario eseguire un passaggi ben preciso. Ma soprattutto è importante conoscere questo semplice metodo molto utilizzato che sta facendo impazzire proprio tutti. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Bando alle ciance e scopriamolo subito insieme!

LEGGI ANCHE: Non hai mai mangiato un ragù così: sostituisci la carne con questo ingrediente inaspettato, è speciale

Il metodo più usato

Per cucinare il bacon alla perfezione, in modo tale da ottenerlo bello croccante così da usarlo per farcire i panini con l’hamburger o qualunque altra deliziosa ricetta, è necessario conoscere questo sistema. Il metodo che, infatti, stiamo per rivelarti ha davvero conquistato tutti, diventando ben presto il più utilizzato. Guarda un po’ qui!

LEGGI ANCHE: I racconti della nonna: conosci la storia degli spaghetti con le vongole ‘fujute’? E’ da brividi

bacon cotto
Come cuocere il bacon (pixabey)

Per prima cosa, prendi il bacon tagliato a fettine sottili e distendile su una padella antiaderente, mantenendole ben distanziate. Dopodiché, aggiungi subito un goccio d’acqua prima di iniziare la cottura ed accendi il fuoco. Trascorso qualche minuto, gira le fette di bacon dall’altro lato e continua a cuocere ancora per qualche istante. Non appena le fette ti sembreranno belle croccanti e caramellate, spegni il fornello ed usale per arricchire le tue ricette o per mangiarle direttamente da sole. In questo modo, grazie al trucchetto dell’acqua, il bacon sarà bello croccante senza rischiare di diventare troppo secco e, quindi, immangiabile. Conoscevi già questo sistema? Provalo subito: è semplicissimo e soprattutto funziona davvero!

Impostazioni privacy