Forse non hai mai provato questi biscotti: il profumo che uscirà dal forno inonderà la casa

Possiamo sperimentare mille dolci e ricette, ma i biscotti hanno sempre una marcia in più, bisogna ammetterlo: forse così non li hai mai provati, il profumo che uscirà dal forno inonderà la casa!

Dolci e torte varie sono sicuramente deliziosi, ma bisogna ammettere che i biscotti restano per molti il “primo amore” e sembrano avere sempre una marcia in più. Ovviamente ognuno ha le sue preferenze e i suoi gusti, ma del resto esistono così tante ricette tra cui scegliere che soddisfare i propri desideri è semplicissimo. Noi vogliamo proporvi una versione semplice e golosa, perfetta da inzuppare nel latte ma anche da sgranocchiare come spuntino nel pomeriggio o dopocena. Forse non hai mai provato questi biscotti: il profumo che uscirà dal forno inonderà la casa! Friabili fuori, teneri dentro e più buoni che mai!

biscotti profumo
Il loro profumo inonderà la casa: hai mai fatto i biscotti così? (fonte pixabey)

Leggi anche: Oh no, i biscotti che hai preparato sono già diventati duri? Ti svelo un trucco che li farà tornare come appena cotti!

Così non li hai mai preparati: il profumo di questi biscotti riempirà l’intera casa!

Andiamo subito a vedere quali sono gli ingredienti che ci occorrono:

  • 5 tuorli;
  • 120 grammi di zucchero a velo;
  • 250 grammi di burro;
  • 1 cucchiaino di zucchero semolato;
  • 280 grammi di farina;
  • 120 grammi di amido di mais;
  • confettura a scelta.

La prima cosa da fare è cuocere 3 tuorli d’uovo. Sembrerà un passaggio particolare, ma è semplicissimo. Mette a bollire dell’acqua in un tegame e quando raggiungerà l’ebollizione mescolate in fretta l’acqua con un mestolo. A questo punto versate i tuorli direttamente nel vortice e non toccate più l’acqua. Dovranno restare interi e non spappolarsi. Basteranno cinque o sei minuti, poi potrete scolarli sgocciolando per bene. Schiacciamoli quindi riducendoli in purea.

Leggi anche: I tuoi biscotti si “sformano” una volta infornati? È perché salti questo passaggio fondamentale: ti spiego come fare

uova
Cuocere i tuorli è semplicissimo: che aspetti a provare? (fonte pixabey)

Andiamo ora a lavorare con un frullino burro, zucchero e zucchero a velo, poi aggiungiamo la farina setacciata e l’amido di mais. Accorpiamo quindi prima le altre due uova intere e infine i tuorli cotti ridotti in pura. Lavoriamo fino ad ottenere un composto elastico ma compatto. Usiamo delle formine per i biscotti in modo da ottenere le forme che preferiamo. Cuociamo in forno per circa 10/12 minuti a 180 gradi sistemandoli su di una teglia con carta da forno. Fenomenali!

Impostazioni privacy