Pan di Spagna troppo secco o crostata troppo dura: è questo il rimedio infallibile, bastano 5 minuti!

Preparare dolci può essere un divertimento ma anche una sfida, l’importante è il risultato: pan di Spagna troppo secco o costata troppo dura, è questo il rimedio infallibile, bastano 5 minuti!

Rimediare ad un errore non sempre è difficile come si crede. Soprattutto in cucina, tendiamo a lasciarci prendere dall’ansia e dal timore di dover gettare vie ore di fatica e sprecare così una piccola fortuna. Certo, ci sono alcuni casi in cui “salvare” una pietanza proprio non è possibile, ma non sempre è così. Un esempio perfetto riguarda l’aggiunta di una quantità eccessiva di sale alle nostre pietanze. Parliamo, invece, di dolci e di un inconveniente che capita spesso e rischia di rovinare tutto. Pan di Spagna troppo secco o crostata troppo dura: è questo il rimedio infallibile, bastano 5 minuti! Un tocco magico irresistibile che non solo ci salverà in tempo record, ma renderà ancora più goloso il nostro dolce!

pan di spagna rimedio
Crostata troppo dura, pan di spagna troppo secco: il rimedio è semplicissimo, bastano 5 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Non tutti lo sanno, ma c’è un errore che rovina anche i dolci più buoni: non fatelo mai!

Il rimedio è semplicissimo, bastano 5 minuti: salva un pan di spagna troppo secco o una crostata troppo dura!

Sarà capitato a tutti: basta un piccolo errore nel dosaggio o nei tempi di cottura e il nostro dolce sembra del tutto rovinato! Non lasciamoci prendere dallo sconforto e rassereniamoci: la soluzione è a portata di mano. Per risolvere basteranno pochi ingredienti e 5 minuti. Questo trucco geniale non solo salverà la situazione, ma regalerà un sapore fenomenale alla nostra delizia.

crostata
Non buttare via tutto: puoi rimediare così! (fonte pixabey)

Ci occorrono della semplice panna per dolci non montata (uno scatolino da 200 ml), 50 grammi di burro e 100 grammi di zucchero. Versiamo tutto in un tegame e lasciamo scaldare a fiamma dolce. Lo zucchero e il burro dovranno fondersi completamente alla panna. Mescoliamo di tanto in tanto e assicuriamoci che il composto non arrivi a bollore. Avremo ottenuto, così, una deliziosa salsa dolce da usare per inumidire i nostri pan di spagna e crostate! Basterà versarla, ancora calda, sulla nostra preparazione e lasciare che sia assorbita del tutto. Geniale, non siete d’accordo?

Impostazioni privacy