Zucca a volontà! Con questa ricetta faclilissima la mangerai anche a colazione: crema deliziosa

Zucca a volontà! Con questa ricetta facilissima la mangerai anche a colazione: prepara questa crema deliziosa e ti leccherai i baffi!

Halloween è ormai alle porte e non c’è niente di più ricercato della zucca in questi giorni. Simbolo indiscusso della festa americana, questo ortaggio viene utilizzato sia per le decorazioni, sia in cucina, visto che sono tante le pietanze a base di zucca che si possono preparare.

Zucca a volontà
La zucca è il simbolo di Halloween, ma anche uno degli ingredienti più diffusi nel periodo autunnale: prova questa fantastica ricetta (Fonte foto: PIxabay)

Non solo però, perché oltre alla questione di Halloween, c’è il fatto che la zucca è uno degli ingredienti più diffusi nel periodo autunnale, visto che è di stagione, quindi capita davvero spesso di vederla in tavola sia nei primi che nei secondi, ma anche nei contorni e negli antipasti, e perfino nei dolci! La ricetta che stiamo per proporvi, ad esempio, è appunto dolce e vi permetterà di mangiare zucca addirittura a colazione! Si tratta, infatti, di una crema che si può spalmare sulle fette biscottate o sul pane tostato e che si prepara in pochi minuti: ecco tutti i dettagli.

Zucca a volontà: prova questa ricetta e la mangerai anche a colazione, crema deliziosa da leccarsi i baffi

Se avete zucca davanti agli occhi tutti i giorni in questo periodo, avete sicuramente bisogno di trovare modi nuovi ed originali per cucinarla. La ricetta che vi proponiamo è quella di una crema dolce che potete usare per colazione, magari spalmandola sul pane tostato o sulle fette biscottate.

Zucca a volontà
Zucca a colazione: prova questa crema dolce da spalmare sul pane o sulle fette biscottate (fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 150 g di zucca
  • 220 g di formaggio spalmabile
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 pizzico di curcuma
  • 1 pizzico di zenzero
  • 1 pizzico di noce moscata

Il procedimento è molto semplice. Prendete la zucca e tagliatela a pezzi, poi cuocetela in una pentola con acqua per circa 20-30 minuti. Una volta che si sarà ammorbidita, prendete un mixer a immersione e frullate tutto, in modo da creare una purea. Nel frattempo in un’altra ciotola unite il formaggio spalmabile con gli altri ingredienti, aggiungete la zucca dopo che si è raffreddata e frullate ancora tutto, in modo da far amalgamare tutto al meglio. Fate riposare la crema almeno un’ora in frigo e poi potrete usarla come più vi piace per una colazione deliziosa!

 

Impostazioni privacy