Involtini che passione! Con la verza saranno eccezionali: li prepari e li divori in un istante, senti che delizia!

A questi involtini di verza non saprai resistere: lasciati conquistare da questa bontà! Eccoti un secondo piatto davvero strepitoso!

La verza è uno degli ingredienti che in questa stagione siamo soliti portare in tavola. Un ingrediente sano e ricco di nutrienti che favoriscono il nostro benessere. C’è chi ama cucinare la verza con il riso, un primo piatto davvero delizioso.

Leggi anche: Hai sempre voluto preparare la crema al burro come nei film americani? La ricetta semplicissima

involtini di verza
Con la verza ci prepari degli involtini deliziosi (fonte foto Pixabay)

Noi però più che ad un primo piatto, abbiamo pensato ad un secondo davvero delizioso. Se la tua passione sono gli involtini allora questi con la verza li devi assolutamente provare. Scopriamo subito la ricetta completa!

LEGGI ANCHE >> Il trucco che non tutti conoscono per sbucciare velocemente le castagne

Involtini di verza, che bontà: provali così, saranno uno spettacolo!

Come seconda portata in un pranzo in famiglia oppure come semplicissimo piatto da gustare a cena, gli involtini di verza sono un’ottima idea. Un piatto che si prepara in modo davvero semplicissimo e con pochissimi ingredienti. Inoltre è un’ottima alternativa per cucinare qualcosa che attiri anche l’attenzione. Non so voi, ma le verdure ripiene sono sempre una golosità! E allora, ecco la ricetta completa:

  • 10 Foglie di Verza
  • 300g di Macinato di Carne
  • Sale e Pepe
  • 4-5 fette di pancarrè
  • 50g di parmigiano
  • Pan grattato q.b
  • 1 uovo
  • 200g di Mozzarella

LEGGI ANCHE >> Pasta e cavolfiore, ma con l’aggiunta di un ingrediente speciale: così sarà squisita!

involtini di verza
Involtini di verza, una vera delizia (Fonte foto Pixabay)

Puliamo la verza e ricaviamone le foglie. Le laviamo, le tamponiamo e le sbollentiamo giusto qualche minuto, dopodiché scoliamo e lasciamo intiepidire. Da parte in una terrina aggiungiamo l’uovo, il macinato di carne, il sale ed il pepe, il parmigiano ed il pancarrè sbriciolato e precedentemente ammorbidito in un po’ di latte. Impastiamo per ottenere un impasto omogeneo. Ora ungiamo una pirofila di vetro, e sul piano di lavoro formiamo i nostri involtini. All’interno delle foglie di verza sistemiamo il nostro ripieno ed aggiungiamo al centro qualche pezzetto di mozzarella. Arrotoliamo ed ordiniamo gli involtini all’interno della pirofila. Uno accanto all’altro. In superficie aggiungiamo ancora un filo d’olio, una spolverata di parmigiano ed un po’ di pan grattato. A questo punto non ci resta che infornare e lasciare che i nostri involtini cuociano a 180° per 20 minuti circa. Una volta pronti, sforniamo e lasciamo intiepidire giusto qualche minuto. Et voilà, sentirete che profumino.. E’ ora di gustare i nostri involtini!

Impostazioni privacy