Hai sempre voluto preparare la crema al burro come nei film americani? La ricetta semplicissima

Quando guardiamo serie tv e film americani non mancano mai torte e dolcetti guarniti e farciti di crema al burro: hai sempre voluto prepararla? La ricetta semplicissima con cui non potrai sbagliare

Ammettiamolo, quando guardiamo un film o una serie tv, soprattutto quelle americane, rimaniamo sempre colpiti dalle loro splendide cucine e dalla mole di delizie che qui vengono sfornate. Un esempio perfetto sono muffin e cupcake, dolcetti irresistibili ormai diffusi e amatissimi anche in Italia. Certo, noi siamo abituati ad accompagnarli a creme nostrane, tutte fenomenali. Se, però, hai sempre voluto provare la versione “originale”, sei nel posto giusto. Hai sempre voluto preparare la crema al burro come nei film americani? La ricetta semplicissima, non potrai sbagliare!

crema burro
Come nei film americani: crema al burro semplice e infallibile (fonte pixabey)

Leggi anche: La ricetta della torta americana che sta conquistando tutti: dovresti provarla, è semplice

Con questa ricetta non puoi sbagliare: crema al burro come nei film americani

Per preparare questa delizia versatile e irresistibile ci occorrono pochi ingredienti:

  • 180 grammi di burro;
  • 5 tuorli;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 50 grammi di zucchero;
  • 1 vanillina.

Prendiamo un tegame, riversiamo lo zucchero e l’acqua e portiamo sul fuoco a fiamma bassa. Quando si sarà sciolto e la temperatura avrà raggiungo i 120 gradi iniziamo a montare i tuorli in un recipiente a parte. Versate all’interno lo sciroppo di acqua e zucchero e continuiamo a lavorare fino a quando il composto non si sarà raffreddato. Prendiamo quindi il burro che dovremo usare a temperatura ambiente. Accorpiamo la vanillina e lavoriamo con una spatola o una frusta per renderlo cremoso.

Leggi anche: Cosa preparare per Halloween: le ricette per le portate della ‘tradizione’ americana

crema
Pochi ingredienti per un risultato irresistibile (fonte pixabey)

Procediamo ad aggiungere il burro al composto d’uova e sciroppo di zucchero. Versiamolo poco alla volta, continuando a mescolare per tutto il tempo. Quando il nostro composto sarà cremoso e liscio riversiamo in un recipiente di vetro e copriamo con pellicola per alimenti. Lasciamo raffreddare prima dell’uso: nessuno potrà resistere!

Consiglio extra: per colorare la vostra crema potete aggiungere del colorante alimentare, attenzione solo in caso si tratto di quello liquido a non esagerare o la crema risulterà troppo fluida.

Impostazioni privacy