Cosa puoi fare con l’aceto di mele: non immagini in quante situazioni può esserti d’aiuto

Sai già cosa puoi fare con l’aceto di mele? Non immagini nemmeno in quante situazioni può esserti di grande aiuto. Guarda un po’ qua!

L’aceto di mele è un ingrediente utilissimo in cucina. Forse non tutti lo usano, ma può essere impiegato per esempio per insaporire antipasti, primi piatti e secondi, senza poi trascurare neppure i dolci.

aceto di mele
Mele (pixabay)

Ad ogni modo, ti stupirà sapere che l’aceto di mele è usatissimo anche in molte altre situazioni inaspettate. Riesci ad immaginare quali? Quando lo scoprirai non potrai credere ai tuoi occhi e alle tue orecchie. Guarda un po’ qua: incredibile!

LEGGI ANCHE: Calcare dappertutto? Puoi mandarlo via con un rimedio quasi a costo zero

Cosa puoi fare con l’aceto di mele

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, l’aceto di mele è un prodotto utilizzatissimo non solo in cucina, ma anche in tantissime altre situazioni inaspettate. Vedrai, grazie a consigli che stiamo per darti riuscirai a toglierti dai guai senza la minima fatica. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere!

LEGGI ANCHE: Se il caffè della tua moka non ha più un buon sapore puoi risolvere così: non tutti lo sanno

Non immagini in quante situazioni può esserti d’aiuto

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma l’aceto di mele può essere usato non soltanto in cucina, ma anche per risolvere tanti altri problemi nelle situazioni più disparate. Vediamo subito quali:

aceto di mele
Lavare il pavimento (pixabay)
  • Eliminare la muffa e pulire il pavimento: efficace soprattutto sulle superfici lisce e sulla plastica. Provalo sulle tende della doccia con un po’ d’acqua… vedrai che risultato!
  • Rimuovere il calcare e lucidare i rubinetti: diluiscilo in parti uguali con l’acqua e strofina il mix con l’aiuto di un panno. In pochissimi minuti le superfici di casa tua torneranno come nuove.
  • Smacchiare ed ammorbidire i panni: è un rimedio naturale al cento per cento per eliminare le macchie dai tessuti. Lasciali in ammollo per circa mezz’ora in acqua e aceto e, trascorso il tempo necessario, risciacqua tutto in lavatrice.
  • Igienizzare mestoli e taglieri di legno: grazie al suo potere sgrassante, l’aceto di mele può pulire a fondo gli oggetti in legno.
  • Tenere lontani i cattivi odori: basta passare un panno imbevuto di aceto di mele negli spazi da pulire ed i cattivi odori spariranno.
  • Pulire materassi e tappeti: utilissimo per eliminare le macchie e dare una rinfrescata.
  • Sturare le tubature: prepara un composto di acqua bollente, aceto di mele e bicarbonato e versalo nello scarico. Dopo soli 30 minuti il problema sarà sparito!

LEGGI ANCHE: Posso mettere il lievito nel Pan di Spagna? L’errore che commettono in tanti

Ma non finisce qua, perché l’aceto di mele può essere usato anche come rimedio per asma e tosse, per rinforzare i capelli e contrastare infiammazioni a bocca e gengive. Lo sapevi?

Impostazioni privacy