Lavare i piatti senza detersivi: ti faccio vedere io come pulire tutto in pochi minuti con 2 ingredienti inaspettati

Lavare i piatti senza detersivi: ti faccio vedere io come pulire tutto in pochi minuti con 2 ingredienti davvero inaspettati. Guarda un po’ qua!

Lavare i piatti è senza dubbi una delle attività più noiose in cucina. Quando si è ai fornelli e dopo i pasti si accumulano, infatti, delle vere e proprie montagne di pentole e di stoviglie da pulire.

piatti senza detersivi
Spugnetta per i piatti (pixabay)

Una seccatura non indifferente! In più, non bisogna poi dimenticare che sgrassare ed igienizzare tutto alla perfezione può essere un lavoro molto duro che richiede spesso l’intervento di detersivi ed altri prodotti chimici piuttosto aggressivi. Questo, ovviamente, può rovinare non soltanto i nostri servizi, ma anche la nostra pelle. Ma da oggi il problema è presto risolto: ti faccio vedere io come lavare i piatti senza detersivi con 2 ingredienti a dir poco inaspettati. Guarda qua!

LEGGI ANCHE: Daiana Cecconi, dopo MasterChef ha realizzato il suo sogno, vi ricordate di lei? Dove si trova il suo ristorante e cosa mangiare

Lavare i piatti senza detersivi con 2 ingredienti inaspettati

Di sicuro nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, eppure è possibile lavare i piatti senza detersivi, ricorrendo semplicemente all’utilizzo di 2 ingredienti economici davvero inaspettati ed allo stesso tempo super efficaci. Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Dell’olio d’oliva e del bicarbonato di sodio. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Prima, però, di scoprire come procedere vediamo di cosa avrai bisogno:

  • olio d’oliva;
  • bicarbonato di sodio;
  • acqua;
  • ciotolina;
  • spugna per i piatti.

LEGGI ANCHE: Non è solo il piatto dell’estate: l’insalata di riso la puoi preparare anche così, perfetta per la stagione autunnale

piatti senza detersivi
Olio d’oliva (pixabay)

Una volta reperito tutto l’occorrente non dovrai fare altro che seguire queste semplici mosse ed il risultato è garantito! Per prima cosa, mescola in una ciotolina l’olio d’oliva insieme al bicarbonato di sodio, fino ad ottenere un composto piuttosto denso e pastoso. Dopodiché, immergici dentro una spugnetta per i piatti ed usala per sfregare bene tutte le pentole, le stoviglie e le altre superfici da lavare. A questo punto, risciacqua con un po’ d’acqua ed il risultato sarà a dir poco sorprendente.

LEGGI ANCHE: Calcare dappertutto? Puoi mandarlo via con un rimedio quasi a costo zero

Insomma, se ancora non ci credi non ti resta che metterti subito al lavoro e provare tu stesso. Vedrai, grazie a questo semplice sistema potrai tranquillamente vincere la tua battaglia contro lo sporco più ostinato. Basti pensare che questi 2 ingredienti inaspettati sono efficacissimi anche per sgrassare la cappa in pochi minuti. Provare per credere!

Impostazioni privacy