Prendi la tua padella incrostata! Con questo trucco semplicissimo la farai risplendere

Prendi la tua padella incrostata: con questo trucco semplicissimo la farai risplendere come se fosse nuova, basta un solo ingrediente. 

Con il passare del tempo e visto l’utilizzo molto frequente, è inevitabile che le stoviglie tendano a consumarsi e a perdere il loro smalto. Le padelle, in particolare, si incrostano tendono a scurirsi a causa dei residui di cibo e alla continua vicinanza con la fiamma.

Padella incrostata
Le padelle col tempo tendono ad incrostarsi e annerirsi: sapete come farle tornare nuove? (Fonte foto: PIxabay)

Con il tempo, dunque, le padelle diventano inevitabilmente ‘vecchie’, nel senso che, pur lavandole sempre con attenzione e in maniera approfondita, a un certo punto non tornano più come erano prima e mantengono sempre un aspetto incrostato e annerito. Sapete, però, che c’è un metodo per evitare di buttarle e dar loro una ‘nuova vita’? Ebbene sì, basta infatti un semplice trucco per far tornare a splendere le vostre padelle rendendole come se fossero nuove! In questo modo potrete evitare di cambiarle spesso e soprattutto le vedrete sempre pulite e luminose. Siete curiosi di sapere come si fa?

Prendi la tua padella incrostata e annerita e puliscila così: con questo semplice trucco tornerà a splendere come se fosse nuova

Se avete delle padelle che ormai sono invecchiate e non riuscite più ad eliminare le incrostazioni che inevitabilmente si sono formate al loro interno e sotto la base, è arrivato il momento di utilizzare questo semplice trucco. Si tratta di un rimedio davvero super efficace che vi permetterà con una semplice mossa di far tornare le vostre padelle come nuove. Vi servirà una busta di plastica e dell’ammoniaca. Ve l’hanno mai detto?

Padella incrostata
Prendi la tua padella incrostata e fai così: con questo trucco tornerà come nuova!

Il procedimento da eseguire è davvero semplicissimo. Non dovrete fare altro che smontare la vostra padella, togliendoci il manico con l’aiuto di un giravite, e poi metterla in una  busta di plastica di quelle che solitamente usate per gettare l’immondizia. L’ideale è chiudere la padella in un paio di buste. A questo punto prendete l’ammoniaca e versatene un goccio nella busta, poi chiudete quest’ultima e giratela un paio di volte. Lasciate riposare per circa 12 ore. Trascorso questo tempo, riaprite la busta e vedrete che sporco e incrostazioni verranno via senza troppi problemi, con l’aiuto di una semplice spugnetta per i piatti. Potrete poi lavare la padella normalmente e la vedrete tornare come nuova!

Impostazioni privacy