Il trucco per cuocere le castagne alla perfezione e sgusciarle in 2 secondi: serve la carta da forno

Il trucco per cuocere le castagne alla perfezione e sgusciarle in 2 secondi: ti serve solo la carta da forno e il gioco è fatto!

Se c’è un ingrediente che, più di tutti, rappresenta l’autunno e in particolare i mesi di ottobre e novembre, è sicuramente la castagna. Basta solo il profumo, infatti, di questo splendido frutto per pensare subito al caldo del camino e ai pranzi in famiglia quando fuori fa freddo.

Trucco cuocere castagne
Le castagne sono il frutto più rappresentativo del periodo autunnale: volete conoscere un trucco per cuocerle e sgusciarle alla perfezione?

Le castagne sono molto amate da grandi e piccoli e sono adatte a ogni occasione, come sfizioseria per un pranzo in compagnia, o anche a cena o addirittura per merenda, se piacciono ai vostri bambini. Si possono cucinare in tanti modi, ma solitamente vengono fatte in forno. Sapete, però, che esiste un trucco per cuocerle alla perfezione senza accendere il forno e soprattutto sgusciarle in 2 secondi? Quest’ultima pratica, infatti, a volte può essere un po’ scocciante, ma con questo metodo diventa davvero semplicissima. Vi basterà utilizzare un semplice foglio di carta da forno. Siete curiosi di saperne di più?

Il trucco per cuocere le castagne alla perfezione e sgusciarle in 2 secondi: semplicissimo, basta la carta da forno!

Se avete voglia di preparare le castagne e siete alla ricerca di nuovi metodi per cucinarle, siete nel posto giusto! Questo trucco per cucinare i vostri frutti marroni è davvero perfetto e, oltre a farle venire molto saporite, vi permetterà di sgusciarle praticamente in 2 secondi! Dovete usare un semplice foglio di carta da forno. Come? Ve lo spieghiamo subito!

Trucco cuocere castagne
Il trucco per cuocere le castagne e sgusciarle in 2 secondi: basta la carta da forno, ecco di cosa si tratta

Il procedimento è davvero semplicissimo. Per prima cosa mettete le castagne in ammollo in acqua calda per circa 1 ora, poi fate il solito taglio su ognuna di esse e mettetele su un canovaccio, in modo da farle asciugare per bene. A questo punto versatele in padella, poi prendete un foglio di carta da forno, bagnatelo in acqua, strizzatelo e appoggiatelo sulle castagne in padella, facendole cuocere per circa 30 minuti. Ogni tanto, però, ripetete l’operazione con la carta da forno, bagnandola e rimettendola sulla padella. A fine cottura, poi, passate le castagne in una ciotola e copritele per circa 20 minuti con il foglio di carta da forno umido. Trascorso il tempo, si sgusceranno in 2 secondi e saranno buonissime da mangiare. Buon appetito!

Impostazioni privacy