Con questo metodo trasformerai ogni boccone di carne in una tenera e morbida delizia

Per portare in tavola della carne tenera è questo il metodo che devi conoscere: così sarà una vera delizia tutta da assaporare!

La carne è uno degli alimenti più consumati sulle nostre tavole. Che si tratti della preparazioni di primi o secondi piatti è molto spesso l’ingrediente protagonista delle nostre ricette. Quando si tratta di cucinarla in padella o alla piastra è possibile che il risultato che otteniamo non è quello sperato. Il taglio che abbiamo acquistato può risultare duro ed asciutto e di conseguenza portiamo in tavola un secondo piatto che manca di sapore, di succosità e di morbidezza. Un vero e proprio flop diremmo.

carne tenera
Per una carne tenera e saporita è questo il metodo che devi utilizzare

Per fortuna però abbiamo un rimedio semplicissimo che possiamo sfruttare a nostro vantaggio per riuscire a rendere anche un pezzo di carne duro uno dei più morbidi e deliziosi di sempre. Vediamo come fare.

LEGGI ANCHE >> Non ci hai mai pensato: questo ingrediente può diventare un fantastico alleato nelle pulizie di casa, utilizzalo così!

Carne tenera e deliziosa: ecco il metodo per un risultato strepitoso

Se abbiamo acquistato un taglio di carne poco morbido, ci rendiamo subito conto che in cottura questo non potrà darci il risultato tanto sperato. Possiamo però correre ai ripari e rimediare con un metodo semplicissimo così da rendere la carne che portiamo in tavola morbida e davvero deliziosa. Vediamo subito come fare.

LEGGI ANCHE >> Metti la cipolla nel contenitore delle uova e guarda cosa succede: come una magia!

carne tenera
L’ingrediente da utilizzare per rendere la carne sempre morbida (fonte foto Pixabay)

In molti ci insegnano che un passaggio fondamentale per far sì che la carne possa risultare tenera e succosa, è quello della marinatura. Sebbene qualche volta possa sembrare un passaggio in più che in molti pensano bene di omettere, questo in realtà ci aiuta di gran lunga ad ottenere un miglior risultato. Ed uno degli ingredienti che a questo proposito possiamo utilizzare per marinare la carne e renderla quindi tenera e saporita, è l’aceto di vino bianco. Il trucco è quello di lasciar marinare la carne in acqua ed aceto per circa un’oretta, dopodiché potremo procedere a cucinarla come nostro solito. Noteremo immediatamente la differenza, perché il nostro taglio di carne risulterà morbido e gustoso.

Impostazioni privacy