Ecco perché non dovresti buttare via le bucce dei mandarini: ad un trucchetto così non hai mai pensato!

Perché buttarle via se puoi riutilizzarle in un modo davvero unico? Prendi le bucce dei mandarini e fai così: eccoti un trucchetto geniale!

La stagione autunnale è forse il periodo più ricco di colori e sapori unici. Protagonisti di questo periodo sono i mandarini. Piccoli, deliziosi, ricchi di vitamine, sono l’alleato perfetto per aiutarci a combattere i malanni di stagione che in questo ultimo periodo si fanno sentire. Se è vero che consumiamo molto volentieri il frutto, è anche vero che buttiamo via la buccia senza pensare che in realtà potremmo riciclarla ed utilizzarla in casa in numerosi modi.

 

bucce mandarini trucchetto
Non buttare via le bucce dei mandarini: nessuno ti ha mai detto che le puoi utilizzare così? Un trucchetto davvero geniale!

Stiamo vedendo come con gli scarti di cibo possiamo porre rimedio a diverse situazioni e problematiche casalinghe in cui ci imbattiamo quasi ogni giorno. Con le bucce dei mandarini a tal proposito vogliamo insegnarvi dei trucchetti semplicissimi e super economici. Scopriamoli insieme!

LEGGI ANCHE >> Nessuno ti ha mai detto che puoi riciclare così i tappi di sughero: che idea geniale

Aspetta a buttarle via: se utilizzi così le bucce dei mandarini resterai a bocca aperta!

Perché buttare via le bucce dei mandarini se possiamo utilizzarle in infiniti modi per trovare soluzioni a piccoli problemi casalinghi? Vediamo a tal proposito come utilizzarle senza più dover sprecare degli scarti di cibo preziosissimi!

LEGGI ANCHE >> Spargi il sale sul pavimento: non è un gesto scaramantico, ma la soluzione a un grosso problema!

bucce mandarini trucchetto
Utilizza così le bucce dei mandarini: eccoti un trucchetto incredibilmente unico! (Fonte foto Pixabay)
  • Sono un ottimo rimedio per eliminare i cattivi odori: possiamo utilizzare quindi le scorze dei mandarini per creare dei profumatori per ambienti. Basterà essiccarle ed unirle a qualche goccia di olio essenziale e qualche spezia che più preferiamo. Le riponiamo all’interno di vasi che sistemiamo in casa come oggetti d’arredo, oppure possiamo sistemarle all’interno di piccoli sacchetti che riponiamo all’interno di armadi e cassetti, ed il gioco è fatto!
  • In cucina poi sono perfette per farle candite: in questo periodo sappiamo bene che i canditi sono un ingrediente essenziale per molte preparazioni, e quindi perché non prepararli in casa. Oppure possiamo utilizzarle per realizzare un caldo e profumato infuso, delizioso!
  • Inoltre le bucce dei mandarini sono perfette per essere utilizzate all’interno di bagni rilassanti: il loro piacevole aroma ci permetterà di trovare sollievo dallo stress
Impostazioni privacy