Tutti le stanno preparando: sono le chips del momento e no.. Non sono di patate, riesci a credere a questa bontà?

Non saranno le classiche chips di patate ma anche queste faranno leccare i baffi a tutti: ecco la ricetta, prepariamole insieme! Sono perfette per un aperitivo in compagnia, provale subito!

Quando parliamo di ‘chips’ tutti immediatamente immaginano nella propria mente le solite patatine fritte. E se invece vi dicessimo che possiamo realizzare delle deliziose chips che non siano solo a base di patate? Riconoscete l’ingrediente in foto? E’ molto utilizzato per infinite preparazioni, ma scommetto che in questa versione non lo avete ancora provato.

chips
Le chips non le realizzi solo con le patate: riconosci questo ingrediente? Così saranno deliziose! (Fonte foto Pixabay)

Prepariamo insieme le chips di cavolo nero. Una gustosa e sana alternativa alle solite (ma buonissime) patate fritte. Sono perfette anche per chi segue una sana alimentazione. Possiamo condirle ed insaporirle come più preferiamo. Realizzarle è davvero semplicissimo. Vediamo subito come fare.

LEGGI ANCHE >> Le chiamano ‘frittelle di novembre’: ci metti due minuti a cucinarle e sono squisite

Le chips non le prepari solo di patate: eccoti la ricetta per sorprendere tutti in poche mosse!

Prima di cenare si fa sentire alla bocca dello stomaco un piccolo languorino che implora di essere colmato con qualcosa di sfizioso. E se vi dicessimo che possiamo prepararci direttamente in casa uno snack delizioso e sfizioso? Prepariamo delle croccanti e gustose chips di cavolo nero. Il cavolo nero è considerato un ingrediente ricco di nutrienti ed antiossidanti, perfetto per essere consumato in questa stagione. Con questa ricetta vi proponiamo un piatto vegano perfetto per essere consumato come spuntino, o come aperitivo in compagnia. Ecco cosa ci occorre:

  • Cavolo Nero
  • Sale 
  • Peperoncino o Pepe
  • Olio

Possiamo utilizzare tutte le spezie che preferiamo per aromatizzare. Noi ve li mostriamo nella versione semplice, ognuno però può scegliere come condirli secondo i propri gusti.

LEGGI ANCHE >> Lo strudel non lo fai solo dolce: in questa versione salata è una goduria, così ti salvo la cena!

chips
Chips di Cavolo nero: ideali per uno snack salutare o per un aperitivo in compagnia

Per la preparazione delle chips di cavolo nero procediamo in questo modo:

  • Per prima cosa puliamo il cavolo nero, ne ricaviamo le foglie che provvediamo a lavare sotto acqua corrente e che poi asciughiamo tamponando su un foglio di carta assorbente. 
  • Disponiamo poi le foglie di cavolo nero in una teglia foderata, una accanto all’altra e provvediamo a condirle ed insaporirle con un filo d’olio, il sale ed il peperoncino o il pepe e tutte le spezie che abbiamo scelto di utilizzare. 
  • Ora non resta che mettere in cottura a 180° per circa 10 minuti. 
  • Una volta pronte, non resta che sfornarle e servire. Sono deliziose! 
Impostazioni privacy