Lo fai sempre quando cucini i broccoli, ma è un vero spreco: ti svelo un trucco geniale a cui non hai pensato

I broccoli sono una delizia genuina e ricca di nutrienti che a tavola non dovrebbe mai mancare: se lo fai anche tu quando li cucini è un vero spreco, ti svelo un trucco geniale a cui non hai mai pensato

Genuini, saporiti e nutrienti: mangiare i broccoli è sempre una buona idea! Un connubio perfetto di proprietà fondamentali per il nostro organismo e pietanze gustose e irresistibili! Come ogni ingrediente versatile, questo ingrediente può essere usato per dar vita a ricette varie e sempre apprezzatissime, dalla classica pasta a rustici e vellutate. Eppure, siete sicuri di conoscere tutto di questo cibo? Lo fai sempre quando cucini i broccoli, ma è un vero spreco: ti svelo un trucco geniale a cui non hai pensato! Non solo eviterai un terribile spreco, ma farai anche un figurone conquistando il palato dei tuoi commensali!

broccoli spreco
Lo fai sempre ma è uno spreco: quando cucini i broccoli usa questo trucco! (fonte pixabey)

Leggi anche: Quando cucini cavolo e broccoli c’è sempre cattivo odore: con questo trucchetto lo eliminerai all’istante!

Broccoli, se fai così è uno spreco: ti svelo un trucco spettacolare

Ma di che stiamo parlando? Ebbene, avete presente quando pulite i broccoli e tagliate via i gambi? Di solito li buttiamo via considerandoli uno “scarto” ma la realtà è diversa. Questi pezzetti, infatti, possono essere usati in molti modi per dar vita ad altrettante ricette saporite e sfiziose. Noi oggi vi proponiamo una delle più semplici, veloci ed economiche!

Leggi anche: Anche il cavolfiore può trasformarsi in un antipasto sfiziosissimo: bastano 10 minuti!

broccoli
Non buttare i gambi: usali così! (fonte pixabey)

Si tratta davvero di una ricetta semplicissima e veloce che farà impazzire i vostri commensali. Ciò che vi occorre è un semplice misto di acqua frizzante e farina con cui realizzare una pastella al volo. Mettete quindi a scaldare un tegame con olio per friggere. Appena sarà abbastanza caldo immergete i gambi nella pastella e poi nell’olio. In pochi minuti saranno dorati e croccanti. Non rimane che scolarli su carta assorbente e insaporirli con sale, pepe e tutte le spezie che vogliamo. Avrete così preparato un antipasto o uno stuzzichino sfizioso a costo zero!

Impostazioni privacy