Dopo una frittura devi lavare il piano cottura in questo modo: solo così sarà luccicante

Dopo una bella frittura devi assolutamente lavare il piano cottura in questo modo: solo così sarà luccicante come mai prima d’ora.

Dopo aver cucinato una bella frittura per pranzo o per cena, il piano cottura è inevitabilmente un campo di battaglia.

pulire il piano cottura
Piano cottura (pixabay)

Gli schizzi d’olio sono finiti qua e là senza lasciare superstiti e gli avanzi di impanatura o di pastella si sono infilati praticamente in ogni dove. Insomma, un vero disastro! Cosa fare, quindi, in questi casi? La prima reazione, ammettiamolo, è certamente quella di sbattere la testa contro il muro, ma basta tornare un secondo in sé per capire che con un po’ di olio di gomito la cucina tornerà luccicante come prima. Vedrai, con questo metodo che stiamo per svelarti il risultato è garantito!

LEGGI ANCHE: Cosa succede al corpo quando mangiamo finocchi: forse nessuno te l’ha mai detto

Dopo una frittura devi lavare il piano cottura in questo modo

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, dopo una bella frittura non ci resta che pulire il piano cottura in questo modo. Se proverai il sistema che stiamo per svelarti, di sicuro non lo lascerai mai più perché, oltre ad essere super efficacie, è anche naturale al cento per cento. Innanzitutto, però, procurati il materiale occorrente:

  • 1/2 limone;
  • 1 panno umido;
  • 1 foglio di carta assorbente.

Una volta reperito tutto ciò di cui avrai bisogno, non ti resta quindi che seguire questi semplici passaggi ed in men che non si dica il piano cottura tornerà luccicante come mai prima d’ora.

LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi, “Che paura”: momenti di ‘terrore’ a Bake Off, cosa è successo

Il metodo semplicissimo

Prendi subito un limone e taglialo a metà. Dopodiché, inizia a spremerlo su tutta la superficie del piano cottura, senza dimenticare nemmeno un angolino. A questo punto, continua a sfregare il ripiano utilizzando l’agrume come se fosse una spugnetta. Sfregalo anche intorno alle manopole dei fornelli. Lì, infatti, grasso e sporcizia tendono a depositarsi nel tempo senza venire quasi mai rimossi.

LEGGI ANCHE: I racconti della nonna: com’è nata la pastiera napoletana, conosci l’affascinante leggenda?

pulire il piano cottura
Limone (pixabay)

In questo modo, il limone funzionerà da sgrassatore naturale. Ripulisci, infine, il tutto con un panno da cucina umido e poi asciuga la superficie con un foglio di carta assorbente. Hai visto che risultato? Con un semplice rimedio casalingo naturale al cento per cento il tuo piano cottura tornerà a brillare come se fosse nuovo di zecca!

 

Impostazioni privacy