I biscotti più buoni del mondo si fanno così: ti servirà questo ingrediente in particolare

I biscotti più buoni del mondo si fanno così: ti servirà questo ingrediente in particolare, ecco il procedimento nel dettaglio. 

Vi piacerebbe preparare i biscotti più buoni del mondo? È vero, probabilmente vi sembrerà esagerato, ma questa ricetta è davvero imperdibile! Potrete proporla a colazione o a merenda, o anche come dessert dopo il pranzo della domenica e lascerete tutti senza parole!

Biscotti più buoni mondo
Vi piacciono i biscotti? Questi sono i più buoni del mondo: ecco la ricetta! (Fonte foto: Pixabay)

Si tratta, infatti, di biscotti morbidi e profumati, dal gusto intenso e dalla consistenza perfetta. La ricetta è molto facile e per realizzarla avrete bisogno di un ingrediente principale molto semplice da reperire, che molto probabilmente avete già in casa. Insomma, si tratta di una preparazione che vale la pena realizzare, perchè farà felici grandi e piccoli con poco sforzo ma ottenendo un grande risultato!

I biscotti più buoni del mondo si fanno così: basta un ingrediente principale e conquisterai tutti, grandi e piccoli!

Cosa c’è di più saporito di una teglia di biscotti morbidi, profumati e soprattutto gustosissimi? Certamente potete comprarli, ma farli in casa ha tutto un altro sapore! Per i biscotti che vi proponiamo avrete bisogno di pochi e semplici ingredienti, ma il gusto principale vi sarà dato dal limone. Ne avete qualcuno in casa? E allora divertitevi a preparare questi biscotti speciali!

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 120 g di zucchero
  • 120 g di burro
  • 1 pizzico di sale
  • 2 tuorli
  • succo e scorza grattugiata di 1 limone
  • 300 g di farina
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • Zucchero a velo
Biscotti più buoni mondo
I biscotti più buoni del mondo si fanno con il limone e pochi altri ingredienti: ecco il procedimento (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è davvero semplicissimo. Per prima cosa unite in una ciotola il burro con i tuorli dell’uovo e cominciate a mescolare schiacciando il burro e facendo amalgamare bene il tutto. A questo punto aggiungete lo zucchero, 1 pizzico di sale e, sempre mescolando, anche lievito e farina, quest’ultima con l’aiuto di un setaccio. Formate un impasto denso e omogeneo e poi mettetelo in frigo a riposare e assestarsi per circa 30 minuti. Una volta tirato fuori, prelevate parti di impasto con le mani e formate i vostri biscotti, poi passateli nello zucchero a velo e infine cuoceteli in forno a 180° per circa 12-13 minuti. Saranno morbidi, profumati e soprattutto buonissimi!

Impostazioni privacy