Biscotti con ricotta e…: il ripieno morbido e cremoso li rende squisiti e leggeri, da provare!

Must Try

Biscotti con ricotta e…: il ripieno morbido e cremoso li rende squisiti e leggeri, davvero da provare! Un capolavoro di gusto.

Per iniziare bene la giornata cosa c’è di meglio di una bella colazione? Per rendere unico il momento del risveglio non basta, infatti, bere una deliziosa tazza di tè o caffè. Bisogna anche accompagnarla con uno spuntino gustoso e allo stesso tempo genuino. Ecco perché quest’oggi vogliamo proporti una ricetta davvero fenomenale. Quella dei biscotti con ricotta dal ripieno morbido e cremoso che li rende squisiti e leggeri. Un vero capolavoro di gusto! Bando quindi alle ciance e vediamo subito come realizzarli.

Biscotti con ricotta e… un ripieno morbido e cremoso li rende squisiti e leggeri

biscotti con ricotta
Prepara la pasta frolla

La ricetta che stiamo per consigliarti oggi è un vero trionfo di dolcezza. Un capolavoro di gusto a cui è praticamente impossibile resistere. Perfetti per la colazione, ma anche a merenda o a fine pasto, i biscotti con la ricotta e un ingrediente speciale che stiamo per svelarti saranno quel tocco in più che stai cercando per iniziare la giornata con il piede giusto. Per farli ecco tutto quello di cui avrai bisogno:

  • 300 grammi di ricotta;
  • 250 grammi di farina 00;
  • 1 uovo;
  • 80 grammi di zucchero;
  • 100 grammi di burro;
  • 100 grammi di zucchero a velo;
  • 1 pizzico di sale;
  • scorza di limone grattugiata.

LEGGI ANCHE: Se hai questo elettrodomestico in casa fai attenzione alla bolletta: ti spiego come fare

Preparazione

biscotti con ricotta
Biscotti a forma di girelle con la ricotta

I biscotti con la ricotta che stiamo per preparare oggi sono une vera delizia per il palato. In più, all’interno del ripieno morbido e cremoso, c’è anche un ingrediente speciale che li renderà ancora più leggeri e squisiti. Hai capito di cosa si tratta? Ebbene sì, della scorza di limone. Per prima cosa, prepara la pasta frolla con farina, uovo, zucchero, burro, un pizzico di sale e una bella grattata di scorza di limone. Una volta pronta, avvolgila nella pellicola trasparente e lasciala riposare per circa 30 minuti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dopodiché, prepara la crema mettendo in una ciotola ricotta, zucchero a velo e scorza grattugiata. Mischia bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo e, a questo punto, stendi la frolla. Riponila su uno stampo coperto con della carta da forno, bucherella la base e ricoprila con la crema di ricotta e limone. Arrotola tutto ed avvolgi nella pellicola. Riponi il rotolo in frigorifero per un’ora e, trascorso il tempo necessario, tiralo fuori e taglialo a rondelle. In questo modo, otterrai dei biscotti fatti a ‘girella’ da mettere in forno a 200 gradi per 10 minuti e poi a 180 per altri 12. Il ripieno morbido e cremoso ti lascerà senza parole!

Ultime ricette

More Recipes Like This