Il tortino di mele ideale per chi non vuole sporcare tutta la cucina: dolcetto delizioso!

Forse non l’hai mai assaggiato prima d’ora, ma è questo il tortino di mele ideale per chi non vuole sporcare tutta la cucina: provalo, è un dolcetto davvero delizioso!

Quanto è buona la torta di mele, ma che noia prepararla seguendo tutti quei lunghissimi passaggi!

tortino di mele
Mele (pixabay)

Ma niente paura, perché se vuoi portare in tavola un dolce spettacolare senza sporcare tutta la cucina, è questo il tortino ideale che fa al caso tuo. È un dolcetto davvero delizioso, ma soprattutto è facilissimo da preparare. Sei pronto a sporcarti le mani? Allora cominciamo!

LEGGIA NCHE: Cosa succede al corpo quando mangiamo finocchi: forse nessuno te l’ha mai detto

Il tortino di mele ideale per chi non vuole sporcare tutta la cucina

Preparare la classica torta di mele, per quanto sia irresistibile, può essere un procedimento anche molto lungo ed impegnativo. Ma soprattutto ti farà sporcare tantissime pentole e recipienti. Se, però, vuoi realizzare un tortino facile e goloso senza mettere sottosopra tutta la cucina sei capitato nel posto giusto perché stiamo per suggerirti una ricetta davvero sensazionale che ti farà perdere la testa. Prima di tutto, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 130 grammi di burro;
  • 4 cucchiai di zucchero;
  • 2 mele;
  • 3 uova;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 150 grammi di farina 00;
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci;
  • zucchero a velo.

LEGGI ANCHE: Silvana Amodeo, vi ricordate di lei? Ha partecipato a MasterChef 4, ma guardate un po’ com’è diventata oggi, incredibile!

Preparazione

Una volta reperiti tutti gli ingredienti, procurati anche 4 vaschette di alluminio per alimenti. Riempile con una fetta di burro ciascuna ed un cucchiaio di zucchero. Dopodiché prendi le mele, lavale, elimina il torsolo e tagliale a cubetti non troppo piccoli. Aggiungi anche questi nelle vaschette e, in una ciotola a parte, sbatti le uova con l’aiuto di una frusta elettrica ed unisci anche lo zucchero, la farina e 100 grammi di burro fuso. Continua, poi, a mescolare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Versalo nelle 4 vaschette di alluminio, dividendolo in parti uguali, e livella bene la superficie aiutandoti con una spatola in silicone.

tortino di mele
Tortino di mele (pixabay)

LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi, “Che paura”: momenti di ‘terrore’ a Bake Off, cosa è successo

A questo punto, non dovrai fare altro che infornare tutto a 180 gradi per circa 25 minuti e, una volta che i tortini saranno perfettamente cotti, sfornarli e tagliarli a quadrotti. Servili quindi a fine pasto, a colazione o a merenda con una generosa spolverata di zucchero a velo. Sentirai che delizia!

Impostazioni privacy