Stasera alla cena ci pensiamo noi: taglia le patate a fette e mettile nel forno, non riuscirai a resistere!

Stasera alla cena ci pensiamo noi: taglia le patate a fette e mettile nel forno. Quando le proverai non riuscirai a resistere!

Sono uno degli ingredienti più usati e più apprezzati in cucina. Ma certo, stiamo parlando delle patate! Fritte, al forno, nella pasta o sotto forma di purè sono l’elemento irrinunciabile dei nostri pranzi e delle nostre cene in famiglia e non solo.

taglia le patate
Patate (pixabay)

Di sicuro, però, la ricetta che stiamo per suggerirti oggi non l’hai mai provata. Si tratta di un piatto semplicissimo da preparare. Ti basterà tagliare le patate a fette sottili e mettere tutto nel forno. Vedrai, non riuscirai a resistere!

LEGGI ANCHE: Cosa succede al corpo quando mangiamo finocchi: forse nessuno te l’ha mai detto

Taglia le patate a fette e mettile nel forno: non riuscirai a resistere!

Sei stufo delle solite ricette? Niente paura, perché stasera alla cena ci pensiamo noi! Non dovrai fare altro che tagliare le patate a fette sottili e mettere tutto nel forno. Il risultato sarà qualcosa di semplicemente irresistibile! Diamo subito un’occhiata alla lista degli ingredienti per cercare di capire qualcosa in più su questa strabiliante preparazione.

Ingredienti:

  • 4 patate;
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato;
  • 1 cucchiaio di pangrattato;
  • scamorza a fette;
  • timo fresco;
  • rosmarino fresco;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, cosa succede durante la pubblicità? Quello che le telecamere non inquadrano

Preparazione

Hai già capito cosa stiamo per cucinare oggi? Ebbene sì, dei deliziosi tortini di patate al forno con scamorza e parmigiano. Per prima cosa, lava le patate e tagliale a fette sottili mantenendo anche la buccia. Dopodiché, prepara un mix di timo, rosmarino, parmigiano grattugiato, pangrattato, sale e pepe ed usalo per condire le patate.

taglia le patate
Tortino di patate

A questo punto, prendi uno stampo per muffin, ungilo leggermente e comincia a comporre i tuoi tortini. Alterna uno strato di patate ed uno di scamorza a fette e continua così fino a riempire tutto lo spazio. Copri la teglia con un foglio di carta di alluminio ed inforna a 200 gradi per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, scopri lo stampo e continua a cuocere per altri 20 minuti.

LEGGI ANCHE: Ricordate la schiettezza e la simpatia di Denise Delli? Dopo Masterchef ha cambiato la sua vita, splendida notizia

Il consiglio extra: una volta che avrai sfornato i tuoi tortini di patate, trasferiscili su un piatto da portata e servili con qualche fogliolina di rosmarino fresco e qualche granello di sale grosso. Non riuscirai a resistere!

Impostazioni privacy