Ho aggiunto questo ingrediente alla Pasta e Zucchine ed è diventato il piatto più buono di sempre: fallo anche tu

Se vuoi preparare una pasta e zucchine con i fiocchi allora devi aggiungere questo ingrediente: così sarà davvero deliziosa!

Con un semplicissimo ortaggio come le zucchine possiamo davvero sbizzarrirci per dedicarci alla preparazione di svariati piatti tutti deliziosi. Sono perfette per cucinarci primi o secondi piatti, per non dimenticare antipasti e contorni. Oggi ci dedichiamo alla preparazione di un grande classico, la pasta e zucchine. Chi non la ama? Anche i più piccini ne vanno ghiotti. Però stavolta abbiamo deciso di prepararla con l’aggiunta di un ingrediente in più che renderà questo semplicissimo piatto ancora più delizioso.

pasta e zucchine
Oggi Pasta e Zucchine ma non la solita: aggiungi questo ingrediente, sarà più buona che mai (fonte foto Pixabay)

Pochissimi di fatti sono gli ingredienti che prendono parte alla ricetta per la preparazione della nostra pasta e zucchine. E diverse sono le varianti che possiamo preparare per portare in tavola un primo piatto che sia sì classico ma che ogni tanto sia anche un po’ diverso dal solito. A questo proposito, vediamo come prepararla!

LEGGI ANCHE >> Una ricetta che non hai mai provato: ti insegno a fare le cotolette di zucca

Aggiungi questo ingrediente alla pasta e zucchine: diventerà il piatto più saporito di sempre!

Un alimento ricco di nutrienti, delle zucchine nella nostra alimentazione non possiamo fare a meno. Per la preparazione del nostro primo piatto oggi abbiamo pensato all’aggiunta di un ingrediente che lo renderà ancora più saporito. Di quale ingrediente parliamo? Ci basterà aggiungere in pentola 1 patata. Sì, una semplice patata cambierà in meglio il nostro piatto. Vediamo come. Ecco la ricetta completa:

  • 300g di Pasta Corta
  • 3 Zucchine
  • 1 Patata
  • 1 Cipolla
  • Olio q.b
  • Basilico
  • Sale e Pepe 
  • Parmigiano q.b

LEGGI ANCHE >> A cena prepara la Lasagnetta di Zucchine: una vera delizia pronta in poche mosse, ricetta semplicissima!

pasta e zucchine
Per una pasta e zucchine deliziosa aggiungi una patata, senti che delizia (Fonte foto Pixabay)
  • Per prima cosa laviamo le zucchine, dopodiché le tagliamo in pezzettini. Mettiamo in una casseruola l’olio con la cipolla tritata e facciamo rosolare. Dopodiché aggiungiamo le zucchine. Lasciamo rosolare anch’esse un pochino, aggiustiamo di sale e poi allunghiamo con un po’ d’acqua il tutto per lasciar cuocere. Nella stessa pentola andremo a cuocere anche la nostra pasta.
  • Da parte in un pentolino sbollentiamo una patata, dovrà diventare morbida. Quando la patata sarà ormai cotta, la scoliamo e sbucciamo. La tagliamo in pezzi e la aggiungiamo in pentola insieme alle zucchine. Allunghiamo con altra acqua e lasciamo bollire per calare la pasta.
  • Una volta cotta la pasta aggiungiamo una spolverata di parmigiano ed impiattiamo. Il nostro piatto sarà delizioso, saporito e cremoso! 
Impostazioni privacy