La panatura delle tue cotolette così sarà perfetta: il segreto che in molti non ti dicono! 

Quando cucini le cotolette la panatura si stacca sempre: per renderla perfetta ecco cosa devi fare! E’ questo il segreto che nessuno ti dice!

Che buone che sono le cotolette! Fettine impanate nell’uovo e poi nel pan grattato. Fritte o cotte al forno sono una vera delizia. Le si può accompagnare con qualsiasi contorno, sono sicuramente il secondo piatto più amato di sempre. Ciò che le rende buone e gustose è proprio quella panatura esterna, fine, croccante e dorata. Non sempre però otteniamo questo risultato. Molto spesso infatti accade che la panatura si stacchi o che non sia perfettamente dorata e croccante come piace a noi.

panatura perfetta
Il segreto per una panatura perfetta è questo passaggio, non puoi dimenticarlo

Questo accade a causa di un passaggio che non tutti eseguiamo. Si tratta di un segreto messo in pratica nelle migliori cucine dei ristoranti. Loro, per servirci in tavola delle cotolette dalla panatura perfetta, fanno così!

LEGGI ANCHE >> A cena prepara la Lasagnetta di Zucchine: una vera delizia pronta in poche mosse, ricetta semplicissima!

La panatura dalle cotolette viene via facilmente: ti svelo un segreto, così sarà perfetta!

Portiamo in tavola la cotoletta sicuramente almeno 1 volta alla settimana. E’ il piatto per eccellenza preferito da grandi e piccini. Inoltre è davvero semplicissima da preparare, ed ovviamente è anche deliziosa. Non sempre però siamo soddisfatti della panatura della nostra cotoletta. Capita infatti che questa non sia perfettamente croccante, che non abbia la giusta doratura. Tutto questo però sta per cambiare perché stiamo per svelarvi un trucchetto che da ora in poi vi farà portare in tavola le cotolette più buone di sempre! C’è infatti un passaggio fondamentale da non trascurare quando si passa alla cottura delle cotolette. Sapete quale?

LEGGI ANCHE >> Con questo metodo trasformerai ogni boccone di carne in una tenera e morbida delizia

 

panatura perfetta
Il passaggio fondamentale per una panatura perfetta: così le tue cotolette saranno deliziosamente croccanti!

Solitamente quando si passa alla cottura delle cotolette, si fa scaldare l’olio in padella e quando è ben caldo la caliamo all’interno. C’è una cosa che in realtà favorisce la perfetta croccantezza, un passaggio che pare essere davvero fondamentale! Le cotolette si friggono in olio e burro. Qualche minuto per lato ed il gioco è fatto. E’ questo il segreto messo in pratica nelle cucine dei migliori ristoranti. Quell’irresistibile croccantezza è il risultato di questo semplicissimo trucchetto. Lo avreste mai detto?

Impostazioni privacy