1 zucchina, 1 patata e 1 carota: le tue frittelle non sono mai state così soffici e saporite!

Le frittelle sono un’idea geniale di cucinare le verdure così da convincere anche i più piccoli: 1 zucchina, 1 patata e 1 carota, non sono mai state così soffici e saporite!

A volte convincere i più piccoli a mangiare le verdure è una vera impresa degna delle fatiche di Ercole. Certo, se troviamo una ricetta che unisce gusto irresistibile e concentrato di nutrienti siamo già a metà strada. Oggi ve ne proponiamo una a cui nessuno, che si tratti di grandi o piccini, riuscirà a dire di no. 1 zucchina, 1 patata e 1 carota: le tue frittelle non sono mai state così soffici e saporite! Una pietanza perfetta anche grazie alla sua semplicità e al fatto che si prepari nel giro di pochi minuti, il che la rende ideale da portare a tavola anche all’ultimo minuto. Che ne dite di metterci al lavoro?

frittelle soffici
Soffici, nutrienti e semplicissime: prepara le tue frittelle con 1 patata, 1 carota e 1 zucchina (fonte pixabey)

Leggi anche: Cinquanta sfumature di cavolo rosso: una vellutata così non l’hai mai mangiata

Frittelle di verdure irresistibili: 1 patata, 1 zucchina e 1 carota, soffici e sfiziose

Nel giro di dieci minuti porterete a tavola un piatto ricco e completo:

  • 1 carota;
  • 1 zucchina;
  • 1 patata;
  • 40 grammi di farina;
  • acqua quanto basta;
  • 1 uovo;
  • sale, pepe e olio quanto basta.

Iniziamo lavando con cura tutte le verdure e sbucciando le patate. Tagliamo tutti e tre gli ingredienti alla julienne. In un recipiente setacciamo la farina e accorpiamo l’uovo, il sale e il pepe. Potete aggiungere anche le spezie che preferite. Lavoriamo il tutto con una forchetta evitando grumi. Se la crema fosse troppo densa aggiungete un po’ di acqua. Una volta che il composto sarà liscio e cremoso aggiungete le verdure e amalgamate per bene.

Leggi anche: Anche i broccoli possono diventare un contorno sfizioso e saporito: cuocili al forno così

carote
Le prepari in pochi minuti e sono sfiziosissime: i tuoi bimbi ne andranno matti (fonte pixabey)

Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo a scaldare con un filo abbondante di olio d’oliva. Quando sarà ben calda usiamo un cucchiaio per far cadere una piccola quantità di impasto. Lasciamo dorare su entrambi i lati, per cuocere le frittelle basteranno cinque minuti. Insaporite con sale e pepe e la cena è pronta!

Impostazioni privacy