Anche i broccoli possono diventare un contorno sfizioso e saporito: cuocili al forno così

Non tutti amano i broccoli, soprattutto i bambini, ma se li cucini al forno così li trasformerai in un contorno sfizioso e saporito a cui non sapranno resistere

Ci sono alcuni cibi che a cui siamo abituati a pensare solo in alcune vesti e che non pensiamo di poter rendere irresistibili. Un esempio perfetto sono i broccoli, una delle verdure più sane in circolazione che proprio non riusciamo a convincere i bambini a mangiare. Oggi vi proponiamo una ricetta che cambierà le carte in tavola. Anche i broccoli possono diventare un contorno sfizioso e saporito: cuocili al forno così e non sapranno resistere! Un’idea perfetta da portare in tavola in qualsiasi momento, perfino la Domenica.

broccoli contorno
Trasforma i broccoli in un contorno da leccarsi i baffi: nessuno potrà resistere (fonte pixabey)

Leggi anche: Pasta e Cavolo come la fanno a Napoli: aggiungi questo ingrediente e sarà tutta un’altra storia!

Nessuno potrà resistere: cucina così i broccoli e saranno un contorno favoloso

Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno:

  • 1 kilo di broccoli;
  • besciamella quanto basta;
  • 200 grammi di mozzarella;
  • olio e sale quanto basta;
  • 100 grammi di parmigiano grattugiato.

Iniziamo lavando e pulendo i broccoli, tagliamo quindi a pezzetti. Preparate la besciamella, potete farla voi o acquistarla già pronta. Noi vi abbiamo consigliato una ricetta semplicissima qualche tempo fa. Mettiamo i broccoli a pezzetti a bollire per una decina di minuti in acqua salata. Scoliamo per bene e dedichiamoci al condimento. Tagliamo la mozzarella a dadini e accorpiamola in una ciotola assieme ai broccoli. Copriamo con la besciamella e insaporiamo con sale e pepe. Mescoliamo per bene.

Leggi anche: Tutti le stanno preparando: sono le chips del momento e no.. Non sono di patate, riesci a credere a questa bontà?

broccoli
Al forno, filanti e saporiti: così i broccoli saranno fenomenali (fonte pixabey)

Riversiamo in una teglia da forno e ricopriamo con il parmigiano e, se di nostro gusto, con del pangrattato per ottenere un effetto croccante. Cuociamo a 180 gradi per venti minuti, anche mezz’ora, in base ai nostri gusti. Lasciamo intiepidire prima di tagliare e servire. Mai così sfiziosi e saporiti, questa versione al forno li renderà davvero irresistibili e a prova di bambini!

Impostazioni privacy