Solo 3 ingredienti per questi dolcetti senza cottura: si sciolgono in bocca, una vera bomba di gusto

Solo 3 ingredienti per questi dolcetti senza cottura: si sciolgono in bocca e sono una vera bomba di gusto, ecco come si preparano.

La domenica è arrivata e in molte case il pranzo sarà decisamente più ricco ed elaborato del solito. In tanti, infatti, non lavorano nel week end e si dilettano a preparare piatti prelibati per sé e per la propria famiglia o per gli amici. Quello che sicuramente non può mancare in un pranzo della domenica che si rispetti, è un gustoso dessert.

3 ingredienti dolcetti
La domenica a tavola non può mancare il dessert: provate questi gustosissimi dolcetti, si fanno con soli 3 ingredienti e senza cottura (Fonte foto: Pixabay)

Certo, potete comprare i dolci in pasticceria, o magari una bella torta, ma cosa c’è di meglio di preparare un dessert gustoso con le proprie mani? La ricetta che vi proponiamo è davvero perfetta perché è semplicissima e veloce, per cui non avrete problemi a realizzarla anche se dovete cucinare molte cose. Per questi dolcetti, infatti, vi serviranno solo 3 ingredienti e non è prevista la cottura, ma solo un tempo di riposo in frigo. Preparateli con un po’ di anticipo e avrete un dessert delizioso pronto per il pranzo!

Solo 3 ingredienti per questi dolcetti deliziosi e senza cottura: ecco come si preparano, è facilissimo

Se volete stupire tutti con un dessert gustoso e semplice fatto con le vostre mani, questi dolcetti fanno proprio al caso vostro. Si tratta di piccole palline di cioccolato che si preparano con 3 semplici ingredienti e non hanno bisogno di cottura. Potrete fare davvero un figurone con il minimo sforzo e conquisterete tutti con questa bomba di gusto!

Dolcetti 3 ingredienti
Dolcetti al cioccolato senza cottura con soli 3 ingredienti: ecco come si preparano (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono per realizzare una ventina di dolcetti:

  • 200 g di biscotti frollini (scegliete voi quelli che preferite)
  • 250 g di crema alle nocciole
  • 200 g di cioccolato al latte

Il procedimento è davvero semplicissimo. Prendete i biscotti e frullateli completamente in un mixer, in modo da ridurli in polvere. Trasferiteli in una ciotola e aggiungete la crema alle nocciole. Mescolate tutto con l’aiuto di una forchetta e quando l’impasto diventa solido continuate a lavorarlo con le mani, fino a ottenere un panetto morbido. Formate poi elle palline e mettetele in frigo a riposare qualche minuto mentre a bagnomaria sciogliete il cioccolato al latte dopo averlo fatto in pezzettini. Tirate fuori le palline di cioccolato dal frigo e immergetele una alla volta nel cioccolato sciolto aiutandovi magari con una forchetta, poi riponetele in un vassoio. Se volete potete decorarle come più vi piace o lasciarle così e metterle un’ora in frigo prima di servirle. Conquisterete tutti con questo tenerissimo dessert!

Impostazioni privacy