Il calcare sul rubinetto non è bello da vedere: ecco come dirgli addio per sempre

Il calcare sul rubinetto non è bello da vedere: ecco come dirgli addio per sempre, bastano 2 semplici ingredienti a cui non hai mai pensato!

Il calcare è senza alcun dubbio uno dei più grandi nemici da combattere in casa. Tutte le superfici che sono spesso a contatto con l’acqua, purtroppo, se ne riempiono, e i rubinetti non fanno certamente eccezione. E’ davvero fastidioso vedere quella patina bianca nel lavandino o sul rubinetto, o peggio nelle fughe e negli spigoli della doccia o della vasca da bagno.

Calcare lavandino non è bello
Il calcare è uno dei più grandi nemici del lavandino: volete sapere come eliminarlo per sempre? (fonte foto: Pixabay)

Ma come si elimina il calcare? Sicuramente si possono trovare tantissimi rimedi in commercio, perché ci sono dei prodotti e dei detersivi specifici per questo problema. Ma sapete che esistono anche dei metodi casalinghi per eliminare questo fastidiosissimo nemico? Alcuni ingredienti che solitamente usiamo in cucina, come l’aceto di vino o l’aceto di mele, possono aiutarci, ma ci sono anche dei prodotti che usiamo solitamente in bagno ai quali non abbiamo mai pensato e che invece possono davvero farvi dire addio per sempre al calcare. Volete sapere di cosa si tratta?

Il calcare sul rubinetto non è bello da vedere: con questi prodotti lo eliminerai per sempre, non ci hai mai pensato

Se il calcare continua ad essere uno dei vostri peggiori incubi, probabilmente è perché non avete ancora provato questo incredibile rimedio. Non si tratta di un detersivo o prodotto chimico, né del solito aceto (che comunque può essere efficace), ma di un prodotto che di solito usiamo tutti in bagno e che forse non tutti sanno essere un ottimo anticalcare: il dentrificio. Ebbene sì, per eliminare il calcare vi basterà avere un dentrifricio ‘classico’, uno in polvere e uno spazzolino.

Calcare lavandino
Il calcare sul lavandino si elimina con dentifricio e spazzolino, lo sapevate? Ecco il procedimento nel dettaglio (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è davvero semplicissimo. Vi basterà unire i due dentifrici in una ciotolina, in modo da formare una crema. A questo punto, con l’aiuto di uno spazzolino, passate la crema su tutto il rubinetto strofinando con forza proprio per contrastare l’azione del calcare. Dopo questo primo passaggio, risciacquate e asciugate con un panno. Il risultato sarà un lavandino splendente come non mai. Provate questo rimedio e non ne farete più a meno!

Impostazioni privacy