Ti è avanzata della mozzarella? Usala così e con pochi euro prepari la cena per tutta la famiglia

La mozzarella è una vera delizia, ma può capitare di acquistarne troppa: se te n’è avanzata usala così e con pochi euro prepari la cena per tutta la famiglia!

Basta un morso per far emergere il suo cuore al latte. La mozzarella è una vera delizia, un secondo perfetto da gustare da solo o insieme ad affettati, pane e ingredienti vari per trasformarla in un piatto completo. Non solo: possiamo servircene anche per imbottire, farcire e arricchire rustici, antipasti e stuzzichini di ogni genere. Oggi, invece, vogliamo darvi un consiglio “gustoso” per un riciclo da leccarsi i baffi. Ti è avanzata della mozzarella? Usala così e con pochi euro prepari la cena per tutta la famiglia! Un piatto saporito, semplicissimo e anche veloce: chi potrebbe resistere?

mozzarella avanzata
Cena gustosa per tutta la famiglia: usa così la mozzarella avanzata (fonte pixabey)

Leggi anche: Sai che puoi usare le carote anche per fare un dolce? Questa torta conquisterà tutti, facilissima e deliziosa

Pochi euro e porti a tavola una cena sfiziosissima: usa così la mozzarella avanzata

Farai felici grandi e piccini, questo è certo:

  • 200 grammi di mozzarella;
  • 3 zucchine;
  • 40 grammi di parmigiano;
  • burro, sale e pangrattato quanto basta.

Iniziamo lavando con cura e asciugando le zucchine. Tagliamole ora a pezzetti di piccole dimensioni. Lasciamo sgocciolare per bene la mozzarella e tagliamo anche questa a dadini. Prendete una teglia di piccole dimensioni e dai bordi alti o anche un ruoto. Imburratelo per bene e infarinatelo con il pangrattato. Riversate metà delle zucchine e la mozzarella a pezzetti e insaporite con sale e pepe e parmigiano. Ripetete fino a terminare gli ingredienti. Spolverate la superficie con il parmigiano e con altro pangrattato.

Leggi anche: Torta della suocera: si sporca solo una ciotola, ma il risultato è a dir poco spettacolare

zucchine
Zucchine e mozzarella: il rustico al forno da perdere la testa (fonte pixabey)

Infornate a 180 gradi per almeno venti minuti, anche mezz’ora. Per gli ultimi minuti impostate il forno in modalità grill o in modo che riscaldi solo la parte alta. Filante, croccante e saporito: questo rustico fenomenale è una cena da leccarsi i baffi!

Consiglio extra: aggiungi del prosciutto cotto per rendere ancora più sfizioso!

Impostazioni privacy