Torta della suocera: si sporca solo una ciotola, ma il risultato è a dir poco spettacolare

Torta della suocera: si sporca solo una ciotola, ma il risultato è a dir poco spettacolare. Te ne innamorerai fin dalla prima fetta!

Facile e veloce da preparare, la torta della suocera è un dolce da credenza semplicemente delizioso. Per farla, si sporca solo una ciotola ma il risultato finale è a dir poco spettacolare. Servila a colazione, a merenda o a fine pasto: ti farà fare sempre un vero figurone! Sei curioso di sapere come si fa? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito al lavoro.

Torta della suocera: il dolce da credenza semplicemente spettacolare

Torta della suocera
Come preparare la torta della suocera

Come anticipato, la torta della suocera è un dessert facilissimo da preparare. Per farla ti serviranno pochi semplici ingredienti ed una sola ciotola. In questo modo, sarai pronto in un baleno a servire un dolce delizioso senza dover trascorrere molto tempo in cucina e senza nemmeno dover poi ripulire una valanga di piatti e scodelle. Ecco quello di cui avrai bisogno:

  • 180 grammi di farina 00;
  • 110 grammi di zucchero;
  • 200 millilitri di panna fresca non zuccherata;
  • 3 uova;
  • 1/2 bustina di lievito per dolci;
  • zucchero a velo.

LEGGI ANCHE: Semplicissimi e golosi: questi dolcetti irresistibili sono perfetti in ogni momento e si preparano con pochi ingredienti

Preparazione

torta della suocera
Torta della suocera

Se vuoi preparare un dolce semplicissimo, ma allo stesso tempo dal gusto irresistibile la torta della suocera è quello che fa per te. Per prima cosa, prendi una ciotola e versaci dentro lo zucchero e le uova. Monta il tutto con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto soffice e spumoso. Dopodiché, aggiungi la panna fresca continuando a montare. Incorpora, quindi, la farina ed il lievito per dolci setacciati e mescola con l’aiuto di una spatola in silicone. A questo punto, prendi la tortiera, rivestila con un foglio di carta da forno e versaci dentro l’impasto preparato. Inforna a 170 gradi, modalità statica, per circa 40 minuti. Una volta che la torta sarà pronta, fai la prova dello stecchino e se è cotta sformala delicatamente e spolvera la superficie con abbondante zucchero a velo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: in alternativa, se vuoi rendere la tua torta della suocera ancora più golosa puoi realizzare la versione al cioccolato. In questo caso, non dovrai fare altro che aggiungere mezzo bicchiere di cacao amaro in polvere nell’impasto e seguire i passaggi sopra riportati.

Impostazioni privacy