Hai del petto di pollo e un paio di uova? In cinque minuti prepari una cena saporita a costo zero

Una ricetta a costo zero per una cena saporita e sfiziosa: hai del petto di pollo e un paio di uova in casa? Allora devi assolutamente provare questo piatto fenomenale

A volte c’è bisogno di fare un po’ di economica domestica, ma questo non significa dove rinunciare a mangiare piatti nutrienti e saporiti. Se conosciamo bene gli ingredienti a nostra disposizione possiamo dar vita a pietanze strepitose. Oggi vi facciamo un esempio che ve lo dimostrerà. Ciò che vi serve è ciò che avete già in frigo o in dispensa, si tratta di un’ottima idea anche per sfruttare gli avanzi ed evitare sprechi. Hai del petto di pollo e un paio di uova? In cinque minuti prepari una cena saporita a costo zero!

petto pollo uova
Un paio di uova, del petto di pollo e ciò che hai in frigo: la cena è servita (fonte pixabey)

Leggi anche: Con questo freddo ci vorrebbe un bel pollo per cena! Preparalo così, te ne innamorerai

Svuota il frigo con questo piatto squisito: uova e petto di pollo, che delizia!

Ecco l’occorrente per questo piatto unico:

  • 3 o 4 fette di petto di pollo;
  • 2 uova;
  • pangrattato quanto basta;
  • farina quanto basta;
  • affettati a scelta (quello che avete in frigo).

Il procedimento è semplice e impiegherete davvero solo cinque minuti per portare a tavola questa delizia. Stendete le fette di petto di pollo, assottigliandole con un batticarne. Su ognuna stendete gli affettati che avete scelto. Potete aggiungere anche della mozzarella o del formaggio a pezzetti per insaporire e rendere filante. Avvolgete a formare una girella e fermate la chiusura con uno stuzzicadenti. In un recipiente versate la farina, in un secondo l’uovo sbattuto con sale e pepe e in un terzo il pangrattato.

Leggi anche: Non hai mai pensato di cucinare il petto di pollo così: il piatto gourmet semplice ed economico che pochi conoscono

uova
Economico e saporito, guarda che spettacolo questo piatto (fonte pixabey)

Rotoliamo i nostri involtini prima nella farina, poi immergiamoli nell’uovo e infine nel pangrattato. Ripetete due volte tutti i passaggi in modo che la panatura sia compatta e perfetta. Mettiamo a scaldare l’olio per friggere in un tegame e quando sarà abbastanza caldo immergiamo i nostri rotoli. Bastano solo due minuti per dorarli alla perfezione. Scolate, insaporite con sale e pepe e portare a tavola. Li hai mai assaggiati così?

Impostazioni privacy