Hai stappato una bottiglia e non sai che farne del tappo di sughero? Non buttarlo, è utilissimo per risolvere un problema odioso

Si avvicinano le festività e, di certo, ci capiterà di stappare qualche bottiglia: non sai mai che farne del tappo di sughero? Non buttarlo, è utilissimo contro un problema odioso!

Che si tratti di un compleanno, una ricorrenza o di festeggiare una buona notizia, di solito non manca mai la bottiglia da stappare. Con le feste di Natale e Capodanno che si avvicinano, di certo avremo modo di aprirne diverse. Molti, una volta svuotate, non hanno proprio idea di cosa fare con i tappi si sughero. Non tutti, infatti, sanno che possono tornare davvero utilissimi! Certo, c’è chi ama conservarli con tanto di data come portafortuna, ma noi oggi vi proponiamo un’alternativa che di certo vi semplificherà la vita. Hai stappato una bottiglia e non sai che farne del tappo di sughero? Non buttarlo, è utilissimo per risolvere un problema odioso!

tappo sughero problema
Puoi usare il tappo di sughero per risolvere un problema odioso: non buttarlo via! (fonte pixabey)

Leggi anche: Puoi trasformare una bottiglia di plastica in uno strumento utilissimo in cucina: ti spiego come

Risolvi questo problema odioso con un tappo di sughero: lo sapevi?

Con i tappi di sughero possiamo fare moltissime cose, ma noi oggi vi proponiamo un rimedio geniale ad un problema molto comune. Tutti ci siamo trovati ad affrontare questo inconveniente odioso. Di che parliamo? Del cattivo odore che talvolta può impregnare il nostro frigorifero! Non si tratta necessariamente di una cattiva pulizia, spesso è il miscuglio degli aromi dei vari ingredienti a causare il problema. Con un tappo di sughero possiamo rimediare!

Leggi anche: Se li butti via è davvero un peccato: guarda come puoi usare i cartoni delle uova, che magia!

tappi sughero
Cattivo odore in frigo? Usa i tappi di sughero! (fonte pixabey)

Dovete sapere che il sughero ha la capacità di assorbire gli odori. Questo perché assorbe l’umidità. L’ideale, dunque, per evitare cattivi odori in frigo è posizionarne due o tre in punti strategici. Nel cassetto della frutta, in uno degli scomparti, ma anche accanto alle bottiglie dal lato dello sportello. Il risultato sarà strepitoso e i tappi di sughero, discreti e poco ingombranti, saranno quasi invisibili. Che aspetti a provare?

Impostazioni privacy