La puzza d’uovo è infestante, sai come eliminarla? Ecco cosa non dovresti assolutamente fare: non lo avresti mai detto

La puzza d’uovo è davvero nauseante, per fortuna però possiamo eliminarla in poche mosse con questo semplicissimo trucchetto fenomenale!

Le uova sono un alimento che consumiamo abitualmente in cucina. Sia per la preparazione di dolci, sia per la preparazione di piatti salati di cui sono spesso protagoniste, averle sempre in casa è una garanzia. Sono ricche di nutrienti per il nostro sostentamento, e sono anche l’alimento perfetto per un pasto dell’ultimo minuto. Che si tratti di cucinare una carbonara o una semplicissima frittata, con le uova possiamo realizzare piatti gustosi e davvero veloci. C’è un però che di fatti non è possibile trascurare: la puzza d’uovo che si diffonde sulle stoviglie dopo il loro utilizzo è davvero infestante. Rimuoverla ci sembra impossibile, sembra non volerne sapere di andare via.

puzza d'uovo
La puzza d’uovo è il tuo peggior nemico? Ecco cosa fare per eliminarla

Stiamo li a lavarle e strofinarle di continuo, eppure sentiamo questo odore pesante che sale su dalle nostre narici. Ma come è possibile? Cosa è andato storto? Ebbene c’è uno sbaglio che in molti facciamo. Per eliminare la puzza d’uova c’è una cosa che proprio non si deve fare. 

LEGGI ANCHE >> Aceto, limone e bicarbonato: utilizzali così e risolverai un grosso problema, un rimedio efficace

Per eliminare la puzza d’uovo dalle tue stoviglie ecco cosa non dovresti assolutamente fare

La puzza d’uovo sembra davvero un nemico per tutti noi. Proprio non ne vuole sapere di andare via. Eppure le abbiamo provate tutte. Ma qualcosa di ciò che facciamo in questi casi non sembra funzionare. Ecco di cosa si tratta.

Per eliminare la puzza d’uovo devi fare questo quando lavi i piatti

LEGGI ANCHE >> Metti alloro e bicarbonato in pentola: ti offro la soluzione ad un problema molto comune

Per eliminare la puzza d’uovo dalle nostre stoviglie, una cosa che proprio non dobbiamo fare è quella di utilizzare l’acqua calda quando le laviamo. L’acqua calda infatti, più che eliminare il cattivo odore in questo caso, lo fa permanere invece più a lungo. Pertanto quello che invece possiamo fare è utilizzare l’acqua fredda. Dopo aver utilizzato le nostre stoviglie, provvediamo a risciacquarle con acqua fredda, per poi metterle in ammollo sempre in acqua sempre fredda insieme ad un goccio di detersivo e di aceto. In questo modo le nostre stoviglie di disincrosteranno ed il cattivo odore sarà finalmente annientato!

Impostazioni privacy